La scuderia Sport Favale 07 grande protagonista alla TAM di Chiavari

1
CONDIVIDI
La Nissan Silvia di Bastogi (ph Leonardo Muzzioli)
La Nissan Silvia di Bastogi (ph Leonardo Muzzioli)
La Nissan Silvia S14 di Bastogi (ph Leo Muzzioli)

FAVALE DI MALVARO, 28 apr. – Piloti e vetture della scuderia Sport Favale 07 sono stati i principali protagonisti a Chiavari della TAM – Tigullio Auto & Moto, esposizione motoristica del Tigullio, organizzata dall’Associazione Ligurgring Motorsport e dal Comune di Chiavari, svoltasi domenica e lunedì scorsi nell’area della colmata a mare della cittadina ligure. La rassegna ha richiamato oltre settemila visitatori, attratti dal fascino delle iniziative proposte.

Grande richiamo per le attività della scuderia Sport Favale 07 che, nella prima giornata, ha polarizzato l’attenzione con l’esibizione del suo neo gruppo denominato Entella Karting, che ha schierato quattro “cuccioli” ed ha proposto anche le evoluzioni della guest star della giornata, il diciottenne Diego Bertonelli, attualmente impegnato in Formula 4 insieme a Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Inoltre, alcuni piloti del sodalizio (Gianluca Ticci, Mattia Canepa e Lorenzo Mottola) si sono esibiti con le loro vetture da gara.

Il clou della prima giornata, però, si è registrato con le spettacolari evoluzioni drift del portacolori della Sport Favale 07 Stefano Bastogi e di altri specialisti di questa disciplina come Manuel Vacca, Ettore Carello e Francois Drifter. La molto apprezzata formula taxi drift ha permesso al numeroso pubblico di provare direttamente dall’abitacolo le emozioni che traversi e testacoda regalano.

 

La gimkana – specialità poco nota in Liguria – proposta dalla scuderia Sport Favale 07 nella seconda giornata ha richiamato una ventina di partecipanti, tutti molto entusiasti per aver potuto partecipare con le loro vetture racing e stradali. Sono risultati vincitori Fabrizio Bafico, portacolori del sodalizio presieduto da Sergio De Martini, con una Renault Clio Williams gruppo A su Fabio Belmessieri (A112 Abarth) tra le auto da corsa e Tullio Questa, con una storica Fiat X1/9 1500, tra quelle stradali.

A conclusione della giornata, nuove esibizioni drift di Stefano Bastogi (Nissan Silvia S14) questa volta con l’ex rallysta locale Mauro Borra (Ford Sierra Cosworth), neo portacolori della scuderia Sport Favale 07. Notizie ed informazioni sull’attività della Sport Favale 07 sono reperibili sul nuovo portale della scuderia all’indirizzo http://www.sportfavale07.com.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO