La Repubblica Ceca, terra da scoprire, da Mucha alle terme

0
CONDIVIDI
Incontro sul turismo della Repubblica Ceca al Ducale, il Direttore dell'Ente Nazionale Ceco per il Turismo Lubos Rosenberg e il console onorario Franco Aprile
Incontro sul turismo della Repubblica Ceca al Ducale, il Direttore dell'Ente Nazionale Ceco per il Turismo Lubos Rosenberg e il console onorario Franco Aprile
Incontro sul turismo della Repubblica Ceca al Ducale, il Direttore dell’Ente Nazionale Ceco per il Turismo Lubos Rosenberg e il console onorario Franco Aprile

GENOVA. 22 GIU. Questa sera presso Palazzo Ducale di Genova l’Ente Nazionale Ceco per il Turismo e Praga Viaggi hanno incontrato tour operator, agenti di viaggio liguri e la stampa di settore per presentare e promuovere le bellezze e le opportunità della Repubblica Ceca e di Praga, la capitale che è al centro dell’Europa.

Per l’occasione gli ospiti hanno visitato la celebre Mostra “Alfons Mucha e le Atmosfere Art Nouveau” dedicata all’illustre artista ceco, approdata a Palazzo Ducale dopo il grande successo riscosso a Milano.

All’evento ha partecipato il Console Onorario della Repubblica Ceca a Genova Franco Aprile, oltre agli organizzatori della conferenza Lubos Rosenberg, Direttore dell’Ente Nazionale Ceco per il Turismo e Franca Scontrino, Responsabile Programmazione Praga Viaggi.

 

Proprio Lubos Rosenberg ha spiegato, con tanto di foto proiettate, le bellezze del suo stato che non si limitano solo alla ‘magica’ capitale Praga, bensì anche a Český Krumlov, la perla medievale sul fiume nella regione della Boemia Meridionale, a Pilsen, o meglio Plzeňm città della birra nella Boemia occidentale ed, ancora Brno, seconda città per popolazione della Repubblica Ceca dopo la capitale Praga e posta nella Moravia meridionale. Per non parlare di Olomouc, nel cuore della Moravia e considerata un centro spirituale e città piena di storia e di Karlovy Vary, capitale dell’omonima regione ed importante centro termale.

Con 12 siti Patrimonio dell’Unesco, 40 centri storici protetti, 200 castelli e 25 aree naturali protette, la Repubblica Ceca si caratterizza come “una terra da scoprire” di eccellenza storica e culturale, oltre a posizionarsi al 10° posto come destinazione più sicura al mondo.

Al rinfresco alle Terrazze del Ducale, è stata degustata proprio un’eccellenza ceca, ovvero la Budweiser Budvar, la birra ceca IGP che porta avanti con grande cura una tradizione di 750 anni, prodotta esclusivamente nella città ceca di Ceské Budéjovice (Budweis) e realizzata con ingredienti originali attraverso procedure tramandate di generazione in generazione.

LASCIA UN COMMENTO