La polizia arresta autori scippo violento ad anziana

0
CONDIVIDI
La polizia effettua due arresti per scippo
La polizia effettua due arresti per scippo
La polizia effettua due arresti per scippo 

La polizia arresta autori scippo violento ad anziana

GENOVA. 21 OTT. Ieri sera la Polizia ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova per rapina pluriaggravata in concorso ( scippo ), Ahmed Brahimsami, algerino di 35 anni, e Nelly Mabel Ramirez Morales, ecuadoriana di 33 enne, entrambi sprovvisti di permesso di soggiorno e gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, commessi anche con violenza alle persone.

A carico dei due sono stati raccolti gravi e concordanti elementi di responsabilità in relazione alla rapina commessa lo scorso 15 settembre a San Fruttuoso ai danni di un’anziana con gravi problemi di salute.

Nella circostanza il cittadino algerino, dopo avere ricevuto dalla complice, attraverso il gesto convenzionale del passaggio di una sigaretta, l’indicazione che la vittima portava al collo una collanina in oro, l’ha seguita all’interno dell’androne del palazzo, ove l’anziana si stava recando per una visita medica e, dopo averla aggredita alle spalle, con violenza le ha strappato la catenina.

 

Alla reazione della vittima, il Brahimsami l’ha immobilizzata e, stringendole con forza le mani al collo, le ha impedito di urlare, quindi è fuggito con la complice.

Sono in corso ulteriori attività investigative tese a riscontrare la responsabilità degli arrestati circa la commissione di analoghi episodi criminosi.

Al termine degli atti di rito Ahmed Brahimsami è stato associato alla Casa Circondariale di Marassi, mentre Nelly Mabel Ramirez Morales rimane associata presso la Casa Circondariale di Pontedecimo, ove si trova già carcerata per altra causa.

LASCIA UN COMMENTO