Home Cultura Cultura Genova

“La poesia dei colori”. Personale di Francesco Cassanelli a Sestri Levante

0
CONDIVIDI

GENOVA 12 SET. Inaugurata in un clima di allegra convivialità domenica 3 settembre scorsa, è allestita fino al prossimo 2 novembre presso il ristorante “La Sciamadda dei Vinaccieri Ballerini” di Sestri Levante la personale d’arte figurativa dall’accento marcatamente surreale del pittore Francesco Cassanelli dal tema “La poesia dei colori”. Opere in cui l’effetto sinestetico tra forme e colori trasporta l’osservatore attento in una terza dimensione di significato della realtà.

L’artista tra i più originali e apprezzati del Tigullio e oltre, è Docente da un trentennio di Discipline Pittoriche al Liceo Artistico “Emanuele Luzzati” di Chiavari ed ha al proprio attivo sia un considerevole numero di  mostre personali in campo nazionale ed internazionale che la partecipazione ad importanti manifestazioni artistiche.

“Cassanelli è un pittore figurativo che si mette in viaggio, come gli antichi pellegrini romei: egli abbandona il cammino consueto per una ricerca formale che sfocia nella sperimentazione di una forma che cambia, che si trasforma in oggetti surreali, che distrugge un ordine naturale per creare un disordine creativo, che immerge lo spettatore nel mondo dell’immaginazione, dimostrandosi pittore-poeta della nostra contemporaneità” (Paola Boschieri).


I suoi dipinti saranno messi in mostra al pubblico grazie alla disponibilità dei titolari della “Sciamadda”, con sede in Via XXV Aprile 179 a Sestri Levante, in pieno centro.

L’ingresso alla Mostra è libero, tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante. Consigliato da LN.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here