La Piuma, Doria domani a Granarolo dai minori disagiati

0
CONDIVIDI
Il sindaco di Genova Marco Doria in visita a La Piuma di Granarolo

GENOVA. 12 OTT. Domani mattina alle ore 10 il sindaco Marco Doria, visiterà la sede dell’Associazione “La Piuma” a Forte Tenaglie, sulle alture di Granarolo.

Fondata nel 2006 a Certosa, l’Associazione “La Piuma” svolge attività nel campo dell’inclusione sociale, con particolare attenzione all’accoglienza di minori in condizioni di disagio. Nel 2010 l’Associazione ha ottenuto dall’Agenzia del Demanio la concessione dell’area di  Forte Tenaglie con un progetto di  recupero degli edifici storici e dell’area verde ad essi circostante. Il progetto, che è anche al centro di un “service” del Rotary club Genova Centro Storico, prevede, tra l’altro, la realizzazione di un alloggio casa/famiglia per minori e due alloggi da destinare a famiglie in condizioni di disagio.

L’Associazione ha attivato, in collaborazione con UEPE (Ufficio esecuzioni penali esterne del Ministero di Grazia e Giustizia), un percorso di accoglienza/lavoro per persone sottoposte al regime di “messa alla prova” (persone con condanne inferiori a 4 anni o in attesa di giudizio ai quali si propongono attività riparatorie in cambio della archiviazione/cancellazione della pena). Le persone indicate dall’UEPE vengono impiegate, previo loro consenso, nelle attività di ristrutturazione dell’area di Forte Tenaglie.

 

 

LASCIA UN COMMENTO