La Pinotti a S. Margherita a dibattito su economia

0
CONDIVIDI
A S. Margherita Ligure l’incontro –dibattito con la Pinotti sul tema del'Europa e dell’economia
A S. Margherita Ligure l’incontro –dibattito con la Pinotti sul tema del'Europa e dell’economia
A S. Margherita Ligure l’incontro –dibattito con la Pinotti sul tema del’Europa e dell’economia

GENOVA. 6 SET. Si è svolto venerdì sera a S. Margherita Ligure l’incontro –dibattito sul tema “Europa – Mediterraneo – Italia: la scelta della politica internazionale nell’economia del nostro quotidiano. Cosa aspettarci? ” organizzato dal Comune della località del Tigullio.

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, ospite centrale dell’evento per oltre un’ora ha risposto alle domande dei giornalisti Luigi Gia, de La Repubblica, e Mario Sechi, opinionista di Radio 24 e de Il Foglio.

L’accoglienza dei migranti, l’Europa, i nuovi scenari sociali e l’impatto sulle economie, le riforme che l’Italia deve portare a termine, la crescita interna, il PD, i rapporti del Governo con le Regioni di centro-destra: questi sono solo alcuni dei temi trattati nell’incontro.

 

In particolare per quest’ultimo, e relativamente alla Liguria, Roberta Pinotti ha indicato: “Su temi come l’immigrazione i rapporti con Toti potranno essere più ostici, ma su sviluppo, crescita economica, porto credo davvero sia possibile fare squadra”, e non ha tralasciato di evidenziare l’attenzione che i Ministri liguri hanno verso eccellenze economiche del territorio, di cui sono un esempio i positivi sviluppi di Piaggio e Fincantieri.

Su uno dei temi da lei recentemente considerati “vitali”, e cioè la riforma del Senato, si è mostrata ottimista, a discapito degli attuali contrasti.

Paolo Donadoni, sindaco di S. Margherita Ligure, nel suo discorso introduttivo , le ha chiesto sostegno nella richiesta – fatta dai Comuni – di deroghe al patto di stabilità per iniziative di messa in sicurezza del territorio.

I saluti iniziali sono stati portati anche da Alessandro Puggioni, consigliere Regionale, seguiti da quelli del vicepresidente di Camera di Commercio Genova, Felice Negri, che ha portato attenzione sul tema del lavoro.

Preceduto da un collegamento in diretta con La7, l’incontro si è svolto in Villa Durazzo alla presenz adi un folto pubblico, tra cui il Prefetto di Genova Fiamma Spena, il vicepresidente Gruppo Carige Alessandro Repetto, Vincenzo Melone, comandante della capitaneria portuale di Genova, Elisa Petrosino, neo-comandante del Circomare di S. Margherita Ligure, ed esponenti delle Forze Armate, del mondo dell’imprenditoria e della politica locale.

LASCIA UN COMMENTO