La passione di Cristo danzata al Politeama

0
CONDIVIDI
La Passione di Cristo al Politeama
La Passione di Cristo al Politeama
La Passione di Cristo al Politeama
La Passione di Cristo al Politeama
La Passione di Cristo al Politeama

GENOVA. 21 MAR. Siamo alla vigilia di Pasqua e giustamente il Politeama Genovese ha deciso di offrire al suo pubblico uno spettacolo in tema “The Man-Passion of the Christ”  di RBR dance company che sarà in scena domani, martedì 22 marzo alle ore 21.

2000 anni fa un uomo ha sfidato il mondo, il suo messaggio era Amore. The Man, cuore pulsante della vita di Gesù, è passione, sofferenza e immensità nel dolore, ma soprattutto amore, quell’amore infinito per l’uomo, redenzione, speranza nel credo e nel futuro dell’umanità. Lo spettacolo inizia con Gesù nell’orto degli ulivi, prega e soffre in attesa del sacrificio mentre Satana lo tenta; tradito da Giuda Iscariota, Gesù viene arrestato, processato e condannato a morte. Flagellato e inchiodato alla croce affronta la sua ultima paura di essere abbandonato dal Padre. Un Cristo nella sua vera umanità, nel patimento più disarmante; sofferenza e agonia già scritte, volute e abbracciate, che lo condurranno alla resurrezione. Uno spettacolo, ispirato al celebre film di Mel Gibson “The Passion of the Christ”, che vuole coinvolgere totalmente, non solo con il dolore ma con la partecipazione ad una profonda riflessione su quanto male ha e ancora oggi alberga nelle nostre anime, templi naturali dello Spirito Santo e grande dono di Dio.

La regia è  di Cristiano Fagioli, Coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli con la collaborazione dalla compagnia . Musiche di John Debney, Steve Jablonsky, Craig Armstrong, Diego Todesco, Henrik Takkenberg, Peter Gabriel ,Sound Editor Leonardo Cusinato. La Voce Narrante è quella di Paolo Valerio. Danzano: Cristina Ledri, Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Elena Borile, Chiara Pagano, Leonardo Cusinato, Daniel Ruzza, Jonathan Castillo, Marco Mantovani.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO