La nuova stagione di Rubik Teatro al Teatro Instabile con Harold

0
CONDIVIDI
La nuova stagione di Rubik Teatro al Teatro Instabile con Harold

GENOVA. 30 SET. Innovazione, sperimentazione, un nuovo linguaggio attoriale: queste le parole chiave per conoscere il mondo della compagnia Rubik Teatro.

Dalla recitazione alla musica, dalla danza all’esperienza corporea; e poi l’ascolto, la fiducia, la creatività da portare sul palcoscenico, così come nella propria vita di tutti i giorni. Questo gli attori della Compagnia portano in scena nei loro spettacoli e insegnano ai loro allievi.

Riparte la nuova stagione targata Rubik, con lo spettacolo di improvvisazione teatrale e la scuola d’improvvisazione teatrale.

 

Sabato primo ottobre, ore 21, presso il Teatro Instabile di via Cecchi 19r, va in scena lo spettacolo di improvvisazione Harold. Il format, che è conosciuto in tutto il mondo, è nato una ventina d’anni fa a Chicago. Lo show richiede l’intervento del pubblico, che viene invitato a inventare una frase o una parola che gli improvvisattori utilizzeranno per dare vita a storie che si inseguono e si intersecano. Cosa c’entra Harold in tutto questo? Lo scoprirete durante lo spettacolo.

Il pubblico resta affascinato dall’abilità degli attori, che sul palcoscenico sono in grado di improvvisare, dando spazio alla propria creatività. Ma chiunque può fare improvvisazione teatrale: basta imparare alcune tecniche e poi… lasciarsi andare: il divertimento è assicurato.
Per questo ripartono a ottobre le lezioni della scuola di improvvisazione teatrale.

Si parte con il corso base (della durata di un anno), per poi passare a quello di specializzazione (un anno). Gli allievi imparano le principali regole e le dinamiche dell’improvvisazione, a partire dalle tecniche di ascolto e attenzione.

Al termine del primo anno, gli allievi saranno in grado di affrontare improvvisazioni libere e di portare in scena un intero spettacolo; insomma, di parlare il linguaggio comune proprio di questa disciplina.
Alla fine del secondo anno sarà possibile mettere in scena i format più famosi di improvvisazione teatrale.

La prima lezione di improvvisazione teatrale avrà luogo mercoledì 5 ottobre, dalle ore 20.45 alle 23.15, presso il Teatro Carignano (Viale Villa Glori 8). La prima lezione di prova è gratuita e sarà possibile prenotarla scegliendo un mercoledì di ottobre o di novembre 2016; il corso durerà fino a maggio 2017.

Per maggiori informazioni
Rubik Teatro: lo spettacolo Harold
Rubik Teatro: i corsi

LASCIA UN COMMENTO