LA NOTTE BIANCA DELL’ APOLLO 11

0
CONDIVIDI
apollo 11

apollo 11GENOVA. 22 LUG. Venerdì 24 luglio a partire dalle ore 21.30 “LA NOTTE BIANCA DELL’APOLLO 11”.

Mentre in Aula Planetario, in occasione del 46esimo anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11 (era il 21 luglio 1969), si terrà una proiezione commentata sulla Luna, le stelle e le costellazioni dell’estate, in Osservatorio, sempre a partire dalle 21.30, si osserveranno il pianeta Saturno e i suoi anelli e la nostra Luna.

Si replica Martedì 28 luglio: a partire dalle ore 21.30, mentre in Aula Planetario si terrà una proiezione commentata sulla Luna, le stelle e le costellazioni dell’estate, in Osservatorio, sempre a partire dalle 21.30, si tornerà ad osservare e a farsi rapire dal pianeta Saturno coi i suoi anelli e la nostra Luna.

Nei giorni e negli orari suddetti sarà quindi possibile visitare la cupola dell’Aula didattica-Planetario installata nel Giardino del Sole e quella dell’Osservatorio, per accedere alle quali è richiesto un contributo spese rispettivamente di 5 € e di 3 €.
Entrambe le visite si svolgeranno tramite turni della durata di mezz’ora circa di max 30 persone per l’Aula didattica-Planetario e di max 15 persone per la cupola dell’Osservatorio. 

 

Non è prevista la prenotazione per le visite in Osservatorio.

Per maggiori informazioni: www.osservatoriorighi.it

LASCIA UN COMMENTO