Home Sport Sport Genova

“La Nostra Estate 2017” dei centri estivi genovesi

0
CONDIVIDI
“La Nostra Estate 2017” dei centri estivi genovesi

GENOVA. 21 APR. E’ stata chiamata “La Nostra Estate 2017” ed è la sinergia ludico-educativo-sportiva tra i centri PalaGym di Genova e le piscine Crocera Stadium di Sampierdarena.

Diverse le novità nei Centri Estivi, pensati per le famiglie del territorio genovese, anche grazie alla presenza capillare delle strutture disponibili.

Le novità 2017 rendono “La Nostra Estate” ancora più ricca del solito: La Nostra Estate/Materna (per bimbi 4>7 anni), gli “EduCamp Coni”, il “parco acquatico” di Crocera Stadium Sampierdarena, la partnership con la ludoteca “Giocomondo”, i Camp volley e quelli basket, l’Estate Ragazzi (Don Bosco), gli English Camp, le settimane Multisport, i Ritiri (basket, calcio, volley) dal 4 settembre e la gita al Bolleblu di tutti i centri (10 luglio).


La prima Novità Sportiva del 2017, in linea con la natura dei centri estivi a segno “La Nostra Estate”, è proprio il progetto polisportivo Edu-Camp Coni che detterà le linee progettuali delle attività proposte a bimbi e ragazzi, i quali potranno provare a cimentarsi in ben 6 discipline sportive grazie alla guida degli istruttori qualificati del primo (ed unico) centro riconosciuto di Genova dal Coni Liguria.

Novità Ludica del 2017 è poi il Nuovo Parco Acquatico che sempre Crocera Stadium di Sampierdarena aprirà al pubblico (incluse scuole del territorio) da sabato 27 maggio, con scivoli, ponti, ostacoli e salti gonfiabili posti in sicurezza al centro della principale piscina coperta dell’impianto. Una abbinata vincente con la piscina esterna, attrezzata con solarium, ristoro e proposte sportive per tutta la famiglia.

La collaborazione con la ludoteca sampierdarenase “Giocomondo” è la Novità Educativa: una partnership (i bimbi svolgeranno attività sia presso il proprio centro, sia presso la ludoteca) voluta dalle due eccellenze complementari del territorio, per creare un’offerta unica in termini di completezza a livello cittadino.

Significative poi le nuove aperture presso i centri scolastici S. Teodoro, come le tante conferme, a certificare il gradimento delle famiglie, da oltre 15 anni.

I centri Let, il Centro Civico di Sampierdarena (in collaborazione con la Uisp) e la collaborazione con lo Stabilimento balneare San Nazaro in Corso Italia.

Il potenziamento degli Sport City Camp del G.S. Assarotti (via Serra) e di Sampierdarena: basket (grazie a Mybasket), volley (SportAndGo), nuoto, pallanuoto e calcio. Tutte attività organizzate grazie alla collaborazione con le relative Federazioni ed in particolare quella formativa e logistica con il Csi – Centro Sportivo Italiano di Genova, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Gli English Camp, presso il G.S. Assarotti di Via Serra, che pure restando una virtuosa eccezione del panorama genovese.

Restano infine compresi nella quota il pasto caldo (Catering Più), la merenda pomeridiana, la maglietta ricordo, (grazie a Centro Latte Tigullio), l’assicurazione (con CSI – Centro Sportivo Italiano) e tanto divertimento che dal 1997 ha reso le attività estive presentate tra le più attese dalle famiglie genovesi. Insomma, come sempre un enorme lavoro organizzativo di squadra, sviluppato con aziende del territorio, che da anni supportano e che al territorio hanno voluto indirizzare i loro sforzi per lo sport.

Per informazioni: www.centripalagym.it; www.crocerastadium.it; www.mysportandgo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here