La Musica nel Cuore al Teatro Verdi

0
CONDIVIDI
Insieme per te, domani al Verdi ultima giornata
La musica nel cuore al Teatro Verdi
La musica nel cuore al Teatro Verdi

GENOVA. 11 DIC. Giovedì 17 dicembre si svolge al Teatro Verdi di Sestri Ponente l’iniziativa-spettacolo dal titolo “La Musica nel Cuore”.

Lo spettacolo nasce dall’idea di fondere insieme più esperienze artistiche, più generi musicali con l’inserimento della danza e del teatro all’interno di un progetto semplice ma che venga dal “Cuore”.

I protagonisti della serata annoverano in loro le genie musicali più variegate: dalla musica classica al jazz, dal passionale flamenco alla canzone cantautoriale italiana, dal rock allo swing, dalla musica pop alla dance.

 

L’originalità risiede nel proporre al pubblico un viaggio nel tempo raccontato attraverso la musica; un affresco di emozioni, colori e sensazioni tratteggiate da personalità diverse tra loro.

Il monologo teatrale per riflettere e sorridere, con sottile ironia, sulla quotidianità della vita con le sue gioie, i drammi e le speranze osservate e raccontate da un altro punto di vista: la comicità nella sua accezione più ampia.

Gli artisti che si esibiranno sono: Marco Galvagno & Los Duendes, Gruppo Medialuna, Claudia Pastorino, Fabio Giorgy, Genova Tango, Fibre Acustiche, Nicola Leugio.

Master Band: Maurizio Oddone – Paolo Picardi – Alessandro Patrone – Fabrizio Oddone. Alessandra Clemente Quartet: Sandro Gaspari – Alberto Malnati – Daviano Rotella – Alessandra Clemente Andrea Facco & Steam Folk

MGM Trio: Matteo Minchillo – Michela Resi – Giorgio Primicerio

Sabrina Colombo. Hidra con Giorgio Usai & Nico di Palo.

Con la partecipazione di: Carlo Pepe, Monica Saudino, Gianni Zignoli e Maurizio D’Arrigo.

L’ iniziativa vuole riportare alla ribalta di Genova una parte di quegli artisti che in questi anni hanno contribuito a mantenere alti i valori e la tradizione artistica della nostra città.

Il teatro Verdi ha voluto partecipare all’iniziativa dando la disponibilità a far eseguire lo spettacolo nel suo proscenio anche a cartellone chiuso.

Nel corso della serata verranno presentate, dal Presidente dell’Associazione “La Dimora Accogliente” a favore del progetto “Casa Sottocolle”, dott. Francesco De Vincenzi, le iniziative più significative proposte della Onlus.

Per informazioni e prenotazioni scrivere alla casella mail: [email protected] – oppure contattare il numero 3337130631.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi anche il giorno dello spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO