La manifestazione degli edili delle autostrade

0
CONDIVIDI
Morte operaio edile in autostrada, oggi è sciopero
Manifestazione Edili autostrade
Manifestazione Edili autostrade

GENOVA. 27 APR. Come era stato preannunciato si svolge oggi lo sciopero di otto ore con manifestazione dei lavoratori edili delle aziende che lavorano per le autostrade aderenti a  Feneauil. Filca Cisl e Fillea Cgil.

I lavoratori scioperano in quanto il decreto legislativo ridurrebbe del 50% l’attività delle ditte che lavorano in autostrada con una modifica radicale del testo che era stato concordato.

Secondo i sindacati la parte sull’articolo 177 per la gara dell’80% dei lavori rischia di mettere sulla strada lavoratori che sono sulla progettazione stradale. In sede nazionale a rischio 3 mila posti, mentre in Liguria sarebbero a rischio un centinaio.

 

In circa 300 si sono dati appuntamento sulla camionale davanti al Punto Blu di Genova Ovest bloccando l’accesso all’autostrada.

Per questo il casello è rimasto bloccato in entrata ed uscita fino alle 9:30 fino a quando gli ultimi lavoratori si sono uniti al corteo in direzione centro.

L’intenzione è quella di arrivare alla Prefettura ed incontrar eil Prefetto.

Il corteo dei lavoratori ha sfilato accando al Matitone, superando la Stazione Marittima, Portello attraverso la Galleria Garibaldi.

Ci sono diversi disagi per il traffico.

LASCIA UN COMMENTO