Home Spettacolo Spettacolo Genova

La lettera di Natale domani all’Ortica

0
CONDIVIDI
La lettera di Natale domani all’Ortica

GENOVA. 3 DIC. Domani, Domenica 4 dicembre alle 16, il Teatro dell’Ortica presenta la compagnia milanese Lo Spaventapasseri Teatro  con lo spettacolo La lettera di Natale di e con Marco Pernici.

L’attore, che nel look ricorda un po’ i maestri del cinema muto Keaton e Chaplin, immerso in una tanto semplice quanto calda e accogliente scenografia riprende la loro vis comica e la loro poetica, destreggiandosi in un’avventura dove  azioni semplici e quotidiane vengono trasformate in grandi situazioni comiche ricche di gag esilaranti o momenti poetici intrisi di tenerezza che avvolgono i bambini nell’atmosfera natalizia.

Uno strampalato personaggio sfoggia con una buffa sfilata la sua passione per cappelli; ma sono tutti rotti, bucati e rovinati. Siamo però alla vigilia di Natale, decide allora di scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendo in dono un cappello nuovo. Con questa storia Lo Spaventapasseri Teatro diverte ed emoziona, regalando ai bambini – e non solo – la possibilità di sognare ad occhi aperti e vivere la magia del Natale.


Marco Pernici ha come punti di riferimento e di ispirazione Buster Keaton e  i grandi comici del cinema muto americano, Stan Laurel e Charlie Chaplin su tutti – fino ad arrivare al  silent clown Paolo Nani e gli storici mimi-clown milanesi Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, ovvero I Fratelli Caproni  Nei suoi spettacoli Pernici cerca di unire la comicità fisica di quest’ultimi con una drammaturgia contemporanea e un timing più moderno, il tutto con una spruzzata di musica dal vivo.

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda e il laboratorio – animazioni per bambini e genitori (a cura di Coop Liguria e Spazio Famiglia Val Bisagno).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here