La Hi-Lex Corporation, multinazionale nipponica compra la Lames

0
CONDIVIDI
Stabilimento Lames in Chiavari
Stabilimento Lames in Chiavari
Stabilimento Lames in Chiavari

CHIAVARI. 16 GEN. La Hi-Lex Corporation, multinazionale nipponica compra la Lames.Si può leggere la notizia sul sito internet della multinazionale nipponica in assenza di una comunicazioni da Chiavari, o meglio l’azienda venditrice.

E’ comunque definito l’accordo per il passaggio di proprietà, a quanto si riesce a capire, c’è stata la vendita di tutte le azioni della Lames alla multinazionale nipponica, che vanta un fatturato di 1,5 miliardi di euro l’anno nel settore delle produzioni per auto.

Il gruppo nipponico, che ha in programma un espansione anche in Europa, acquisisce l’azienda con sede a Sampierdicanne e i relativi stabilimenti distaccati. Si attendono, adesso, nuove comunicazioni anche ai lavoratori, che, al momento, tra tempi determinati, indeterminati e interinali, si contano circa 380 tra tecnici e operai.

 

La cessione, comunque, sembra chiudere le problematiche finanziarie che avevano portato la Lames alla richiesta di concordato preventivo che ha visto annullare il primo ricorso, ora si avvicina la consegna del secondo e il passaggio decisivo sarà lunedì, ci sarà anche la consegna del piano industriale che, a questo punto, presenterà la ricapitalizzazione operata dagli acquirenti. ABov.

LASCIA UN COMMENTO