Home Economia Economia Genova

La genovese Patrizia De Luise eletta presidente nazionale Confesercenti

0
CONDIVIDI
Patrizia De Luise Confesercenti

GENOVA. 19 GIU. L’assemblea di Confesercenti oggi ha eletto all’unanimità Patrizia De Luise presidente nazionale dell’associazione. La genovese è  la prima donna a ricoprire la carica di presidente nazionale di un’associazione di piccole e medie imprese dal dopoguerra ad oggi. Subentra nell’incarico a Massimo Vivoli.

Nata nel 1954 nel capoluogo ligure, imprenditrice da oltre trenta anni nel settore del commercio di moda, De Luise è arrivata alla presidenza nazionale dopo una lunga storia in Confesercenti.

“Sono orgogliosa di questo nuovo incarico – ha detto de Luise – che affronto con la certezza di poter contare su una squadra preparata. Solo attraverso il gioco di squadra, infatti, possiamo dare risposte concrete al mondo che rappresentiamo. Un mondo che deve tornare al centro dell’agenda di politica economica del Paese. Dobbiamo dire no alla politica che risolve tutto dando stangate alle attività e famiglie”.


Il nuovo presidente regionale della Liguria è Marco Benedetti e la Liguria oltre a Benedetti, sarà rappresentata nella presidenza nazionale dai 4 presidenti provinciali Mimmo Alessi (Imperia), Giancarlo Cerisola (Savona), Alessandro Ravecca (La Spezia e Presidente Nazionale Federazione Italiana Franchising), Massimiliano Spigno (Genova) e dal nuovo direttore regionale Andrea Dameri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here