La Focaccia col Formaggio agli internazionali Bnl di Tennis

0
CONDIVIDI
Torna la focaccia di Recco
Torna la focaccia di Recco
Torna la focaccia di Recco

GENOVA. 6 MAG. Dal 15 maggio 2016, al Foro Italiaco di Roma si svolgono gli Internazionali Bnl d’Italia, evento parte degli ATP Masters 1000 e dei Premiere WTA Tour. È il più grande evento di Tennis in Italia ed è uno dei tornei più importanti del circuito tennistico mondiale.

E quest’anno ci sarà anche il Consorzio della Focaccia col Formaggio di Recco, nell’ambito della Food Court, con i suoi forni, per deliziare e conquistare il numerosissimo pubblico con la fragranza e la bonta della sua Focaccia col Formaggio appena sfornata, idea di promozione per la Liguria e i comuni che ne delimano la zona di produzione IGP.

Gli Internazionali BNL d’Italia, nelle ultime due edizioni, hanno acquistato ulteriore prestigio diventando un “Combined Event”. Anche nel 2016, le Campionesse della WTA e i Campioni dell’ATP, si sfideranno contemporaneamente, dal 2 al 15 maggio, sui prestigiosi campi del Foro Italico.

 

Molto impegnativa l’organizzazione delle trasferte da Recco e le permanenze a Roma, ma il Consorzio non ha esitato tanto nel decidere di partecipare, una eccezionale occasione di promozione per i recchesi e la loro focaccia col formaggio.

Recco è la città della Focaccia col Formaggio e con i Comuni limitrofi (Camogli, Sori e Avegno) ne delimita la zona di produzione inserita nel disciplinare I.G.P. redatto e approvato dal Consorzio Focaccia, costituitosi nel 2005, per ottenere l’ambita certificazione europea, registrata dalla Commissione UE nel 2015.

Nel corso degli anni la fama della Focaccia di Recco è cresciuta in modo esponenziale di apprezzamento varcando i confini territoriali ma, tanti consensi sono stati accompagnati anche da tante imitazioni.

Tracciabilità chiara ed inequivocabile per le materie prime utilizzate, olio extra vergine di oliva italiano e formaggio fresco prodotto appositamente con latte italiano ed un forte legame con il territorio a forte sostegno dell’ottenimento della tutela europea IGP della Focaccia di Recco, unica possibilità per i produttori del Consorzio di difenderla dagli ormai troppi tentativi di imitazione che proliferano ogni giorno.
Internet: www.focacciadirecco.it

LASCIA UN COMMENTO