Home Spettacolo Spettacolo Genova

La figlia di Chaplin questa sera al Teatro di Camogli

1
CONDIVIDI
La figlia di Chaplin questa sera al Teatro di Camogli

GENOVA. 31 DIC. Quando si assiste allo spettacolo Le Cirque Invisible di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin bisogna lasciarsi andare dimenticando completamente la razionalità e dando spazio solo alla fantasia. Bisogna anche dimenticate tutta la tecnologia ultramoderna e sofisticata, rilassarsi ed abbandonarsi alla leggerezza.

Bisogna anche dimenticare di essere cresciuti e tornare bambini, il che dopo qualche minuto diventa facilissimo come se si fosse trsportanti in dietro nel tempo da una nuvola. Così ci si avvicina al meraviglioso mondo di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin, due grandi artisti, che hanno vita a tutto il noveau cirque.
Jean Baptiste Thierrée, fondò la sua compagnia di circo nel 1970 e in quegli stessi anni ha conosciuto Victoria Chaplin, uno delle figlie di Charlie Chaplin, che è diventata la sua compagna d’arte e di vita. Il loro circo fu lanciato al Festival d’Avignon, dove riscosse un gran successo che lo portò anche fuori Francia e lo fece conoscere in tuto il mondo.

Questa sera speciale di fine 2016 i due grandi artisti con il loro circo saranno al Teatro Sociale di Camogli alle 20,30 con replica domenica 1 e lunedì 2 gennaio e sarà festa grande con LE CIRQUE INVISIBLE per aprire il nuovo anno con uno spettacolo straordinario per una serata davvero indimenticabile.  Victoria Chaplin e Jean Baptiste Thierrée sono gli acrobati, i fantasisti, gli illusionisti, i funamboli, i prestigiatori, i clown, i musicisti di questo circo immaginario, di questo grande volo della fantasia.


La festa di fine 2016 a Camogli continuerà in riva al mare, con DJ Bond e DJ Like From Varazze in piazza Colombo, dalle ore 22 allo scoccare della mezzanotte. Fuochi d’artificio per il gran finale (ore 002.30) con lo straordinario spettacolo pirotecnico di Setti Fireworks.

FRANCESCA CAMPONERO

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here