LA FESTA DELLO SPORT AL CONTUBERNIO D’ALBERTIS

0
CONDIVIDI
festa dello sport

festa dello sportGENOVA. 19 LUG. L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza direttamente, per il terzo anno consecutivo, la Festa dello Sport rivolta a tutti i bambini genovesi.

L’iniziativa sportiva, che si terrà lunedì 20 Luglio, dalle 9.30 alle 16.30 e si svolgerà negli spazi esterni, quali campo sportivo, giardini alberati e piazzali ed interni (palestra e spazio polifunzionale) della Scuola e ha ricevuto il patrocinio gratuito della Regione Liguria e del Municipio Bassa Valbisagno. I

n questa terza edizione i bambini potranno provare, giocare, correre e divertirsi con ben 11 specialità sportive differenti e più precisamente: baseball, calcio, ju-jitsu, minibasket, mini-volley, atletica leggera, ping-pong, ginnastica ritmica, badminton, taekwondo, tiro con l’arco.

 

Venerdì mattina ci sarà in Istituto una presentazione dell’evento. Merenda per tutti gentilmente offerta dagli sponsor.

Nel corso della giornata la Scuola, attiva a Genova da oltre 150 anni, presenterà alle famiglie presenti le offerte formative dell’Istituto Comprensivo per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genova alla Sezione Primavera, dalla Scuola Infanzia alla Scuola Primaria per arrivare sino alla Scuola Secondaria di 1° Grado), le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 13 anni e le attività sportive 2015/16 svolte dal Centro Sportivo Scolastico affiliato UISP, PGS e FITA (danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, ju-jitsu, ginnastica ritmica, taekwondo, scuola calcio, etc ).

C’è la possibilità di parcheggio interno in Via Amarena 11 oppure, per giungere all’istituto, si può utilizzare il trasporto pubblico con autobus n. 84 e 381 (fermata proprio davanti all’ingresso della Scuola); ingresso pedonale invece da Via Amarena ed anche da Via Ferretto e da Via Savelli. Per informazioni telefonare al n. 010/503306 oppure scrivere alla mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO