La Festa della Focaccia di Recco compie 61 anni

0
CONDIVIDI
Domani a Recco c'è la festa della Focaccia
Domani a Recco c'è la festa della Focaccia
Domani a Recco c’è la festa della Focaccia

RECCO. 21 MAG. Quest’anno La Festa della Focaccia di Recco è IGP. Una festa che Recco ed il Consorzio dedicano a questo prodotto che rende famosa nel mondo Recco, piccola cittadina nella riviera ligure di levante.

La manifestazione è promossa dal Consorzio Focaccia di Recco e dal Comune con il patrocinio di Regione Liguria, Città  Metropolitana di Genova Camera di Commercio di Genova e ASCOM Recco, Pro Loco Recco e Quartiere 8 Settembre CIV Recco e Consorzio Recco Gastronomica.

Si tratta di una festa e non di una sagra, in quanto i prodotti in degustazione presso i punti segnalati vengono offerti gratuitamente al vasto pubblico.

 

Come sempre la mattinata sarà dedicata a quella che comunemente a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino” ovvero la focaccia normale e con le cipolle, al pomeriggio appuntamenti clou con l’inimitabile focaccia di Recco col formaggio.

La Festa della focaccia di Recco propone le degustazioni gratuite al mattino di focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre; al pomeriggio le degustazioni gratuite di focaccia di Recco col formaggio IGP dalle ore 14.30 alle 18.30 in tante differenti  localizzazioni sparse per la città, animata da musica ed allegria con iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione e intrattengono il pubblico di ogni età ed esigenza.

Ecco i luoghi di distribuzione della focaccia.
FOCACCIA “CON E SENZA” CIPOLLE

Piazza Nicoloso dalle 10,00 alle 11,30; Panificio Tossini di via Assereto; Panificio Moltedo G.B. di via Assereto; Panificio Tossini di via Roma

Via XX Settembre dalle 10,00 ale 12,00; Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre

Via XXV Aprile e via Trieste dalle 10,30 alle 12,00; Panificio Tossini di via XXV Aprile
FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO IGP

Piazza Nicoloso; Panificio Moltedo G.B. di via Assereto dalle ore 14,30 alle 16,30; Panificio Tossini di via Assereto dalle ore 14,30 alle 15,30

Via Vittorio Veneto; Consorzio Focaccia di Recco dalle ore 15,00 alle 18,00

Panificio Tossini di via Trieste dalle ore 15,30 alle 16,30

Panificio Tossini di via XXV Aprile dalle ore 16,30 alle 17,30

Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre dalle ore 17,00 alle 18,30

Piazza Nicoloso; Panificio Tossini di Via Roma dalle ore 17,30 alle 18,30.

Il trenino della focaccia: Partenza dal capolinea in via XXV Aprile, tour gratuito tra un punto  di distribuzione e l’altro in città.

La Pro Loco di Recco: www.prolocorecco.it/

LASCIA UN COMMENTO