La famosa invasione degli orsi in Sicilia per i bimbi alla Tosse

0
CONDIVIDI
La famosa invasione degli orsi in Sicilia alla Tosse
La famosa invasione degli orsi in Sicilia alla Tosse
La famosa invasione degli orsi in Sicilia alla Tosse

GENOVA. 5 MAR. Domani, domenica 6 marzo ore 16.00 per il nuovo appuntamento con La Tosse in Famiglia, va in scena lo spettacolo La famosa invasione degli orsi in Sicilia.

In una Sicilia remota e fuori dal tempo, dove alte montagne si levano al cielo e i vulcani hanno la forma di pani, esistono grotte abitate da orsi che mangiano castagne, licheni e bacche selvatiche. Il loro re si chiama Leonzio e il suo figlioletto Tonio. Su queste montagne re ed orsacchiotto son soliti passeggiare e godere dei meravigliosi paesaggi dell’isola. Un giorno, però, un cacciatore, approfittando di una distrazione di Re Leonzio, cattura il piccolo Tonio e lo porta con sé nella città degli uomini che sorge a valle…

Il resto è da scoprire….

 

Testo da “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Dino Buzzati, adattamento di Filippo Renda. Con :Mauro Lamantia, Filippo Renda, Simone Tangolo; regia di Filippo Renda; musiche di Simone Tangolo; scene e figure di Eleonora Rossi.

Alle ore 15.00 laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo tenuto da CCS Italia dal titolo SBOCCIA UN FIORE E’ UN DIRITTO.

Francesca Camponero 

Bambini: 6 euro

Adulti: 8 euro

LASCIA UN COMMENTO