Home Politica Politica Imperia

LA DESTRA ORGANIZZA CONVENGO “ORGANICISMO, UNA RISPOSTA REALE ALLO SFALDAMENTO DELLA SOCIETA MODERNA”

0
CONDIVIDI

IMPERIA. 22 AGO. La federazione de La Destra di Imperia organizza una conferenza dal titolo “Organicismo, una risposta reale allo sfaldamento della società moderna” per giovedì 23 Agosto alle ore 21:00 presso la sede del partito in Via Strafforello 28 ad Imperia.
Il relatore sarà il Professore Riccardo Manzoni.
In una nota a tale proposito si legge: “La Destra ha scelto questo tematica in apparenza astratta per sottolineare la sua visione realmente alternativa della società e per ricollegarsi all’ideologia politica risalente già all’antica Roma. Inoltre è convinta che l’argomento offra risposte attualissime sia su drammatici problemi come l’occupazione sia più in generale sui rapporti tra stato e società.
Infatti riteniamo che l’applicazione dell’organicismo da un lato valorizzi nei fatti, non a parole, le capacità e le peculiarità individuali, dall’altro sviluppi stretti rapporti di solidarietà reciproci in grado di superare l’attuale sfilacciamento sociale che condanna milioni di individui alla solitudine, alla disoccupazione e alla marginalità.
In pratica questa iniziativa si colloca nell’ambito della “rivoluzione conservatrice” o visione tradizionale che caratterizza la destra: l’opposizione all’esistente va condotta non in nome di un futuro privo di radici, ma al contrario recuperando elementi importanti del nostro passato oggi abbandonati perché scomodi ed antitetici al pensiero dominante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here