Home Cronaca Cronaca Genova

LA COOPERATIVA RADIOTAXI GENOVA CELEBRA IL CENTENARIO

0
CONDIVIDI

taxi stazione BrignoleGENOVA 7 NOV. La città ha celebrato ieri pomeriggio il centenario della Cooperativa Radiotaxi Genova, in un incontro nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova.
Nell’occasione Antonello Cassan editore ha presentato il libro “Blue Avana” (Liberodiscrivere edizioni) di Pier Guido Quartero, che ha raccolto aneddoti e storie di vita vissuta dai tassisti genovesi e raccontato un secolo di attività della Cooperativa.

A fare da sfondo alla celebrazione del centenario, è stata allestita una mostra fotografica con interessanti e curiose foto d’epoca (in allegato) che, attraverso l’attività dei primi tassisti, riportano alla luce angoli, piazze e strade di una Genova “in bianco e nero”.

Oltre ai vertici della Cooperativa e al presidente Valter Centanaro, una rappresentanza delle autorità cittadine e regionali tra cui: mons. Luigi Molinari, l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco, l’assessore del Comune di Genova alla Mobilità Anna Maria Dagnino, il presidente del consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello, il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, il capo della squadra mobile di Genova Fausto Lamparelli e il vicequestore aggiunto Maria Teresa Canessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here