Home Cultura Cultura Genova

“LA COMUNICAZIONE COME NUTRIMENTO”, ALLA LIBRERIA MONDADORI SI PARLA DI WEB E COMUNICAZIONE

0
CONDIVIDI

peccheninoGENOVA 25 OTT. Parte da Genova, città natale dell’autore, il tour di presentazione del libro “Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e Strumenti nell’era del web”, volume unico in Italia, scritto da Mauro Pecchenino, docente universitario, professionista da oltre vent’anni del settore, Direttore del periodico FlipMagazine e unico italiano ad aver ottenuto nel 2004, l’Award di Comunicatore Europeo dell’anno.
Il libro, dopo l’anteprima nazionale di Bari presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, sarà presentato a Genova giovedì 31 ottobre, alle 17.30, presso la Libreria Mondadori in via XX Settembre, la presentazione del libro ha come titolo “La Comunicazione come nutrimento”. La comunicazione come “alimento”, quindi, che nutre le relazioni tra le persone, le attività lavorative, i rapporti in famiglia e nella sfera politica. Nella vita.
L’opera illustra una rivoluzionaria rifondazione della Comunicazione nell’era del web 2.0, frutto di una approfondita e articolata ricerca, teorica e sul campo, iniziata nel 2008.
Il volume, unico in Italia, intreccia competenze teoriche e professionali. La parte quinta del libro, dedicata al mondo del Web e alle novità che ha portato nella Comunicazione interpersonale e nella Comunicazione d’impresa, è curata da Eleonora Dafne Arnese.
Le imprese, come le persone, oggi, devono confrontarsi con un mondo e un mercato globale, sempre più difficile e agguerrito, in costante evoluzione e devono altresì imparare a conoscere i new media, con potenzialità e rischi, per poterne cogliere le molteplici opportunità.
L’appuntamento, condotto da Mario Paternostro, giornalista e conduttore televisivo e moderato dal copywriter Marco Pallavicino, vede come protagonista l’autore, Mauro Pecchenino che, affiancato dalla coautrice Eleonora Dafne Arnese, “mette in tavola” un argomento quanto mai attuale e complesso.
Per ulteriori informazioni e materiale illustrativo: Eleonora Dafne Arnese +39.327.06.10.275, ardafne@hotmail.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here