La community di Mestiere Impresa della BNL

0
CONDIVIDI
Mestiere Impresa
Mestiere Impresa
Mestiere Impresa

GENOVA. 28 NOV. Interessante iniziativa di BNL che ha ideato Mestiere Impresa, vera e propria community di imprenditori che hanno la possibilità di confrontarsi e mettere in evidenza la propria attività.

Il sistema è semplice ed è dedicato non solo ai correntisti di BNL: è necessario registrarsi al sito, dopodiché si può creare un profilo utente ed utilizzare una vetrina nella quale descrivere la propria attività e, nel contempo, mettersi in evidenza aumentando la propria visibilità.

All’interno della community si potrà dialogare di economia, business e marketing, il tutto con lo scopo di favorire lo scambio delle informazioni e stimolare la nascita di nuove idee ed affinare strumenti di crescita.

 

Sulla piattaforma di Mestiere Impresa, di volta in volta, vengono presentati eventi su diversi argomenti, sempre attinenti al mondo dell’economia e della finanza, eventi che possono essere individuati facilmente per provincia e per settori di riferimento.

All’interno c’è la possibilità di consultare contenuti sempre aggiornati ed articoli ricchi di informazioni tecniche che risultano di grande interesse per il mondo delle aziende.

La piattaforma è particolarmente utile a chi deve creare una nuova impresa o l’ ha costituita da poco. I componenti della community saranno, infatti, disponibili a dare consigli mirati dal punto di vista economico-finanziario ai nuovi arrivati o a dare spiegazioni a chi è alle prime armi.

Fondamentale è il supporto concreto che BNL, vero e proprio centro del sistema. In particolar modo alle start up, è dedicata una intera sezione di Mestiere Impresa, sia per raccontare emblematici casi di successo, sia per dare agli utenti la possibilità di segnalare il proprio profilo, l’azienda e il settore trattato

Inoltre BNL, mette a disposizione della community un gruppo di esperti del settore, selezionati e capaci di rispondere alle domande degli imprenditori fornendo supporto in merito al settore trattato.

Mestiere Impresa permette anche una crescita della propria realtà. Vengono date, infatti, preziose informazioni anche in merito all’internazionalizzazione, analizzando i mercati esteri e fornendo supporto a coloro che vogliono esportare la propria attività.

Proprio a disposizione degli iscritti ci sono le schede di ben 170 paesi che analizzano i mercati esteri il tutto per individuare il più adatto e consono ai propri prodotti. Tale sistema, inoltre, aiuta ad individuare le controparti commerciali e a valutarne l’affidabilità.

Può essere utilizzato come strumento prezioso soprattutto per le piccole imprese che possono in questo modo disporre di uno strumento di crescita dinamico e sempre aggiornato. Testimonianza ne è, uno per tutti il caso di Permicro, azienda, specializzata nell’erogazione di microcrediti, caso emblematico di successo: fondata nel 2007 oggi è la prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato.




LASCIA UN COMMENTO