La comicità di Carlo Denei al teatro di Cicagna

0
CONDIVIDI
La comicità di Carlo Denei al teatro di Cicagna

GENOVA. 19 OTT. Sabato 22 ottobre 2016 ore 21.00, al Teatro di Cicagna è in programma la prima serata di Comic Bazar la sezione della stagione 2016/2017 che porta sul palco noti e amati comici televisivi e non. Protagonista della serata il grande vecchio della comicità genovese made Cavalli Marci, Carlo Denei.

Carlo Denei, fondatore e monologhista dello storico gruppo Cavalli Marci, di cui fecero parte, tra gli altri, anche Andrea Di Marco, Michelangelo Pulci, Alessandro Bianchi, Francesco Foti, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, percorre speditamente la strada della notorietà.

Nel 1999 con il gruppo, vince il Premio Liguria per lo spettacolo. Dopo lo scioglimento, partecipa alla trasmissione “Bulldozer” in onda su Rai2, condotta da Dario Vergassola e Federica Panicucci. Dal settembre del 2005 entra nella squadra di Antonio Ricci di “Striscia la Notizia” lavorando gomito a gomito con gli autori storici Gennaro Ventimiglia e Max Greggio. Nel 2010, con la prefazione di Enzo Iacchetti e presentato in anteprima a Striscia la Notizia da Ficarra e Picone, esce il suo primo libro intitolato “Dove osano i Grifoni”, una serie di episodi e aneddoti vissuti in prima persona dall’autore al seguito della squadra di calcio Genoa  nei ritiri estivi in Tirolo. Nel 2011, pubblica, “Gocce di Genoa su di noi”  e nel 2012 esce “Faccia da libro” e nel 2014 “Il tassista onesto”. Nel 2016 Denei coinvolge comici e cantautori genovesi in un libro e un CD per omaggiare il rito tutto genovese della colazione doc, “ Secolo e Focaccia”.

 

Prima dello spettacolo, come da tradizione, al sabato sera a partire dalle ore 20.00, nel foyer del Teatro di Cicagna, non potrà mancare l’APERITEATRO, l’aperitivo informale offerto dalla Direzione del Teatro a tutti gli spettatori .

FRANCESCA CAMPONERO
Biglietti – Intero € 12,00 –  Ridotto € 10,00

LASCIA UN COMMENTO