La chitarra gialla di Prince, la Yellow Cloud all’asta

0
CONDIVIDI
La Yellow Cloud, la chiatarra gialla di Prince andrà all'asta
La Yellow Cloud, la chiatarra gialla di Prince andrà all'asta
La Yellow Cloud, la chiatarra gialla di Prince andrà all’asta

LOS ANGELES. 17 MAG. Il 21 aprile scorso è morto Prince, un’altra leggenda della musica, ed è di questi giorni la notizia che una sua chitarra andrà all’asta da Heritage Auctions,maison di Beverly Hills.

Tutti i fan del compositore, arrangiatore, produttore e cantante potranno provare ad accaparrarsela  il prossimo 24 giugno a Los Angeles. Di colore giallo brillante, dalla forma unica, la famosa chitarra gialla di Prince la “Yellow Cloud” (tradotto “nuvola gialla”), è quella utilizzata durante le sue più famose performance live.

La chitarra gialla di Prince, la chitarra più famosa della musica internazionale, è stata la protagonista indiscussa tra gli anni 80 e gli anni 90 data la sua particolarità. In realtà nelle sue performance live non mancavano mai assoli di chitarra elettrica, con lui sul palco c’era sempre una fedele compagna di suoni, una più stravagante dell’altra, ma senza dubbio la “Yellow Cloud” è quella più ricordata.

 

La cifra iniziale per averla è di 30.000 dollari

Il proprietario Richard Lecce, che un anno fa l’aveva acquistata per 30mila dollari sempre da Heritage Auctions, ha dichiarato: «Sono un fan di Prince da quando ero ragazzino e quella chitarra mi ha sempre colpito per il suo stile. Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore, e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso».

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO