Home Cronaca Cronaca Italia

LA CAPITANERIA DI PORTO DI IMPERIA IN SOCCORSO DI UNA BARCA DI 11 METRI

0
CONDIVIDI

eria
La richiesta di aiuto è pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto alle 09:00, tramite il numero di emergenza in mare 1530, quando l’unità si trovava in difficoltà a largo del litorale di San Lorenzo al Mare, per una avaria ai motori.
Sul posto è stata immediatamente inviato l’equipaggio della M/V CP 806 della Guardia Costiera di Imperia, che,prontamente ha raggiunto l’unità, al fine di verificare la situazione in atto.
Una volta verificate le buone condizioni di salute delle persone presenti a bordo, considerate le condizioni meteomarine l’unità in oggetto è stata assistita fino all’arrivo del Rimorchiatore C/te Ugo Casa, atto a svolgere le operazioni di rimorchio e poi scortata nel porto di Imperia Porto Maurizio assicurandola all’ormeggio presso la Banchina Medaglie d’Oro. Giunti in banchina si è proceduto ad effettuare un controllo dei documenti e delle dotazioni di sicurezza a bordo dell’unità in questione, procedendo a redigere un verbale amministrativo di euro 172 in quanto la stessa navigava con le annotazioni di sicurezza scadute.
Le operazioni si sono concluse alle ore 11.30,con il successivo ritono all’ormeggio della M/V CP 806ri hanno ripreso la loro attività di vigilanza.
(nella foto: il rimorchiatore Ugo Casa si allontana dopo aver rimorchiato l’imbarcazione in porto con l’assistenza dellla motovedetta della Capitaneria di Porto CP 806).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here