La bufala Feng Shui delle 5 domeniche nel mese

0
CONDIVIDI
La bufala del Feng Shui e del denaro che circola su WhatsApp
La bufala del Feng Shui e del denaro che circola su WhatsApp
La bufala del Feng Shui e del denaro che circola su WhatsApp

GENOVA. 7 GEN. “Questo mese di gennaio è molto speciale. Ci sono 5 venerdì, 5 sabato e 5 domeniche in un solo mese.

Questo succede una volta ogni 823 anni. Vengono chiamati sacchi di denaro. Manda questo messaggio a 8 buoni amici e i soldi compariranno in 4 giorni, è una cosa basata sul Feng Shui cinese. Quelli che lo fermano non avranno nulla. Proviamo?… Oh, 823 anni!!!”.

Chi non ha ricevuto, in questi giorni, questo messaggio, lo riceverà sicuramente presto. Sta, infatti, diventando virale e circola via sms ma soprattutto via WhatsApp.

 

Ma si tratta di una vera e propria bufala, iniziata anni fa, via e-mail  e, sempre più spesso, rinnovata ogni volta che c’è un mese con 31 giorni.

Purtroppo nulla di ciò che è scritto sul messaggio ha un qualche fondamento per una speranza di ricchezza.

L’accadimento della cadenza dei giorni dipende dal giorno con cui il mese comincia, anche se di mezzo c’è sempre una domenica, che sia venerdì, sabato e domenica oppure domenica, lunedì e martedì o ancora sabato, domenica e lunedì, non cambia nulla, il messaggio si rinnova.

Insomma è una situazione che non avviene ogni 823 anni. Infatti per ritrovare un altro mese con 5 venerdì, 5 sabati e 5 domeniche basta andare indietro a maggio 2015, quando si è ripetuta la stessa combinazione. (nella foto: la bufala sotto forma di messaggio).

Internethttps://it.wikipedia.org/wiki/Feng_shui

LASCIA UN COMMENTO