Home Consumatori Consumatori Italia

LA BENZINA SFIORA I 2 EURO AL LITRO. ECCO UNA NUOVA STANGATA PER LE FAMIGLIE ITALIANE

0
CONDIVIDI
benzina_rincaro

ROMA. 17 AGO. Nuova stangata di ferragosto con la benzina che sfiora la soglia psicologica dei 2 euro al litro in autostrada, colpendo il morale già basso di molti italiani.

“Un litro di benzina – dichiara la Coldiretti – ormai costa più di un chilo di pasta e ha superato del 50% quello di un litro di latte fresco. Proprio l’effetto di questi aumenti non tarderà a farsi sentire anche sul sistema agroalimentare”.

Secondo il Codacons oggi l’automobilista deve sborsare quasi 20 euro in più, rispetto al 16 agosto 2011, per fare un pieno dell’auto e si tratta di “una vera e propria sciagura” per gli italiani in partenza per le vacanze e per quelli che ormai sono già sulla via del rientro”. “tale stangata – sempre secondo il Codacons è a livello globale di 560 milioni di euro, ma l’entità si aggrava di giorno in giorno con effetti dirompenti per famiglie ed economia.


L’ultimo commento arriva da Adusbef e Federconsumatori, che chiedono lo “stop delle tassazioni, il controllo delle speculazioni e la modernizzazione dell’intera filiera petrolifera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here