La Befana al Gaslini

0
CONDIVIDI
La 500 e la Befana al Gaslini
La 500 e la Befana al Gaslini
La 500 e la Befana al Gaslini

GENOVA. 6 GEN. Oggi, 6 gennaio, per il 18° anno consecutivo, si ripete l’iniziativa “ La Befana al Gaslini ”.  L’evento è promosso dal Fiat 500 Club Italia ed ha come obiettivo quello di portare un sorriso e un augurio ai bimbi ricoverati nell’istituto pediatrico genovese che accoglie pazienti da tutto il mondo.

Proprio grazie alla storica collaborazione tra il Club di cinquini e l’associazione “La Band degli Orsi”, che si occupa dell’accoglienza e dell’ospitalità dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, lo scorso anno una 500 Giardiniera è stata donata all’Ospedale pediatrico per diventare ambasciatrice del sorriso.

“Quello della Befana in 500 – spiega Domenico Romano, storico presidente fondatore del club di Garlenda – è un appuntamento che organizziamo con cura già molte settimane prima delle festività di Natale. E’ un evento che vede la partecipazione di molti iscritti non solo del Savonese, ma provenienti anche da altre località della Liguria. Facciamo festa insieme ai bimbi ricoverati distribuendo doni e portando un po’ di animazione. Donare un sorriso e magari fare un giro su una delle nostre automobiline rappresenta da sempre un momento di gioia e di felicità durante il loro ricovero in ospedale”.

 

La partenza è fissata alle 6,45 dal piazzale antistante la sede del club di Garlenda con arrivo a Genova alle 10,30 dopo una tappa all’autogrill dei Piani d’Invrea a Varazze. Alle 12 ricevimento dei partecipanti alla “Tana dell’Orso”.

Qui potete trovare il programma ed i recapiti.

LASCIA UN COMMENTO