LA 4^ EDIZIONE DEL GREEN CARPET A RAPALLO

0
CONDIVIDI
green-carpet

green-carpetGENOVA. 22 GIU. Green Carpet è la spettacolare cena itinerante a cielo aperto che si svolge su di un lunghissimo tappeto verde che colora il centro storico, la passeggiata di Rapallo e, da quest’anno, S. Michele di Pagana.

Si ntratta di un evento che mette insieme tantissimi ristoratori, American bar, botteghe enogastronomiche, gelaterie, pasticcerie che trovano nel Green Carpet un modo nuovo di collaborare ed esprimere il meglio delle loro esecuzioni.

Quest’anno Green Carpet si ispira ad Expo 2015 affrontando i temi portanti dell’iniziativa internazionale (Nutrire il Pianeta) con un’attenzione particolare ai prodotti del nostro territorio ed alla sostenibilità ambientale, potendo utilizzare il prezioso marchio Expo 2015.

 

Ulteriore prestigiosa novità di questa edizione sarà la presenza del marchio della Camera di Commercio “Antichi Ortaggi del Tigullio” e molti chef utilizzeranno questi antichi ortaggi di stagione nella preparazione del loro inedito menu.

Altra iniziativa correlata è la prima edizione del PRESCINSHOW! organizzata con la sponsorizzazione del “Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo” di Rapallo. Si tratta di un concorso che vedrà vincitore il ristoratore che nell’elaborazione del proprio piatto saprà valorizzare al meglio la nostra tradizionale prescinsêua, al fine di risvegliare l’orgoglio per un formaggio che non ha pari al mondo.

In pratica ogni ristoratore proporrà il proprio piatto già da lunedì 22 e chiederà ai propri ospiti il gradimento delle ricette. Martedì 23 poi un’attenta giuria tecnica composta da esperti enogastronomici visiterà i ristoranti e degusterà i piatti per la votazione finale. La premiazione ufficiale avverrà nella serata del 25 giugno con i primi tre classificati. Naturalmente a tutti i ristoratori aderenti alla competizione gastronomica verrà consegnata in omaggio la Prescinsêua necessaria alla preparazione delle ricette.

Ma l’azienda sarà quest’anno davvero protagonista nella serata del 25 giugno, omaggiando tutti i buongustai che sceglieranno questi piatti con libri e DVD con ricettari e suggerimenti di degustazione mentre per i più piccoli, presso i punti ristoro ad hoc gadget come palloni, girandole e strumenti didattici Latte Tigullio.

E ancora, per tutta la manifestazione verrà esposto il mitico furgoncino per le consegne FIAT 500 Topolino Giardinetta con livrea in stile belle Époque di Latte Tigullio, verde anch’essa come tutta la serata impone.

Green Carpet 2015 è anche evento 2.0. : Ben 7 Appassionate mamme blogger di fattoremamma.com saranno presenti e racconteranno il Green Carpet ed i suoi valori al mondo intero e visiteranno gli stabilimenti di Latte Tigullio.

LASCIA UN COMMENTO