Home Cronaca Cronaca Genova

L’ASSOCIAZIONE SEPARATI E DIVORZIATI LIGURIA ONLUS RIMANE APERTA IN SOSTEGNO AI SINGOLI IN ROTTURA SENTIMENTALE ANCHE D’AGOSTO

0
CONDIVIDI

adivorziatilnGENOVA 9 LUG. L’Asdi, Associazione Separati e e Divorziati Liguria Onlus, presieduta da Gabriella Bertolotti, è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, nata in Genova nel 1986.

Opera dunque da ventisei anni a sostegno di chi si trova ad affrontare o ha già in qualche modo attraversato la crisi dell’unione familiare e necessita di una qualche forma di supporto:

ascolto, innanzitutto, e poi consulenza psicologica, legale, spirituale, ma anche momenti ricreativi di aggregazione e occasioni di incontro su temi culturali. A tal fine, durante l’orario di apertura della sede il volontario di turno ascolta le richieste di chi gli si rivolge per poi indirizzare ai vari servizi che l’Associazione offre:
– consulenze legali, effettuate da professionisti di grande esperienza in materia di diritto di famiglia e minorile;
– consulenze psicologiche affidate ad esperti del settore, con finalità anche preventive;
– consulenze spirituali;
– gruppi psicologici di discussione.


Accanto a questi servizi di base, e non meno importanti, si realizzano attività di intrattenimento, ricreative e culturali, volte a favorire nuovi contatti sociali in un contesto ove la stessa esperienza – la rottura dell’unione familiare – è da tutti condivisa. Per questo motivo possono entrare a far parte dell’Asdi non solo separati o separandi e divorziati o divorziandi, ma, per affinità, tutti coloro che hanno vissuto la perdita di un partner, quindi anche vedovi e i single “di ritorno”. E’ indispensabile precisare, per sgomberare il campo da possibili equivoci, che l’Associazione non è, e non deve in alcun modo essere assimilata ad una agenza matrimoniale, poiché gli scopi che essa persegue – come da Statuto – sono di natura socioassistenziale.

Anche nel mese di agosto è garantita l’apertura nel giorno di martedì, necessaria per far fronte alle urgenze, che non di
rado si verificano proprio quando la città è in vacanza.

Per informazioni e adesioni contattate l’Associazione Separati e Divorziati Liguria Onlus, sede in Via XX Settembre 40/11, 16121 – Genova, tel. 010/5531791, mail segreteria@asdiliguria.com, orario segreteria aperta al pubblico dal martedi al venerdi, dalle ore 16:30 alle ore 19.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here