Home Spettacolo Spettacolo Italia

L’ ESTATE A LOANO NEI MESI DI GIUGNO E LUGLIO

0
CONDIVIDI

este popolari ed eventi sportivi.

L’Arena Estiva Giardino del Principe ospiterà sul grande palco le principali manifestazioni dell’estate loanese. A dare il via ufficiale alla stagione del divertimento sarà, domenica 25 giugno, l’apertura del tour estivo dei Buio Pesto. La più divertente band dialettale ligure presenterà a Loano le canzoni del nuovo disco “Palanche”, le immancabili cover e i suoi più grandi successi.

Punto di forza del programma estivo sarà la rassegna Loano Cabaret organizzata dallo Zelig di Milano. La stagione del sorriso loanese porterà nella splendida cornice dell’Arena estiva Giardino del Principe alcuni dei personaggi più noti dell’ultima stagione televisiva di “Zelig Circus”. A regalare risate e comicità saranno l’inedita coppia formata dal livornese Paolo Migone e dal romano Marco Marzocca (3 agosto), l’energica comica sarda Geppi Cucciari (6 agosto) e l’eclettico Alessandro Fullin supportato dalla vivace Clelia Sedda (18 agosto).


Ma sarà la musica, la vera protagonista delle calde sere d’estate con premi, festival e programmi musicali che spaziano dalla musica tradizionale e popolare alla canzone d’autore, dalla musica sacra alle pagine più belle delle opere liriche.

Dal 25 al 28 luglio, si alzerà il sipario sulla seconda edizione del “Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana” e sul Festival “Suoni della Tradizione”, vetrine della migliore produzione discografica di musica tradizionale italiana.
Il Premio, vede impegnata una giuria di oltre cinquanta giornalisti che hanno votato il miglior disco 2005. Le scelte della giuria del Premio ed il programma del Festival saranno presentati in una conferenza stampa che si svolgerà, martedì 27 giugno , alla FNAC di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here