L’ amore in estate si cerca con un app

0
CONDIVIDI
L’ estate è la stagione ideale per l' amore e conoscere nuove persone questo in un sondaggio
L’ estate è la stagione ideale per l' amore e conoscere nuove persone  questo in un sondaggio
L’ estate è la stagione ideale per l’ amore e conoscere nuove persone questo in un sondaggio

GENOVA. 28 AGO. L’ estate è da sempre la stagione ideale per l’ amore e conoscere nuove persone e Happn, dating app connessa alla vita reale, ha condotto un sondaggio a livello internazionale per scoprire come l’ amore viene vissuto in Italia, Francia, Spagna e UK nel periodo più caldo dell’anno.

I dati che emergono non lasciano dubbi: il 91% degli italiani conferma che l’estate è la stagione migliore per fare nuovi incontri.

Per i nostri connazionali i luoghi ideali per trovare l’ amore sono in primis la spiaggia (58%), seguita dai locali notturni (37%) e subito dopo, incredibilmente, dai campeggi (12%).

 

Siamo però un popolo inaspettatamente fedele: solo il 6% degli italiani crede che le “parentesi” estive non contino, anche se si è già “impegnati”.

A colpire a prima vista è lo sguardo (70%) ma poi è importante il profumo (22%) e la voce (5%).

Le spiagge preferite da chi cerca l’ amore secondo Happn sarebbero Gallipoli (dove sono cresciuti con più del 1.000% di utilizzatori nel periodo estivo); Santa Margherita (+ 967%); Otranto (+ 733%); Alassio (+ 467%); Riccione (+ 460%); Porto Rotondo (+ 408%); Forte dei Marmi(+ 178%); Sestri Levante (+ 150%); Milano Maritima (+ 93%) e ultima Rimini (+ 86).

In estate si è inoltre più temerari e desiderosi di fare nuovi incontri. Aumentano infatti dell’81% i “crush” inviati rispetto ai mesi più freddi.

Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato e connesso con il GPS dello smartphone, Happn mostra il profilo di ogni membro. Se poi la persona interessa interessa si avranno due possibilità: la prima, la più discreta, di cliccare sul pulsante “cuore”, una sorta di like segreto, che se ricambiato ti consente di metterti in contatto con l’altra persona; mentre se uno è più temerario potrà essere utilizzato il pulsante “charm”, un like che sarà visibile immediatamente all’altra persona.

Il sondaggio in questione è stato condotto da Opinionway per Happn.

LASCIA UN COMMENTO