KLM, atterrato a Genova il primo volo Amsterdam – Genova

8
CONDIVIDI
L' Embraer 190 della KLM atterra a Genova
L' Embraer 190 della KLM atterra a Genova
L’ Embraer 190 della KLM atterra a Genova

GENOVA. 22 APR. E’ atterrato oggi, intorno a mezzogiorno, all’ Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova il primo volo KL1563 della KLM proveniente da Amsterdam.

L’arrivo è stato festeggiato con lo spettacolare ‘angelo d’acqua’ ad opera ei vigili del fuoco che, con due unità, hanno ‘innaffiato’ o meglio ‘battezzato’ il velivolo, un Embraer 190.

Presente il Ceo di KLM, Pieters Elbers con una delegazione di Air France KLM che insieme a Marco Arato, Presidente dell’ aeroporto Cristoforo Colombo e alla presenza dell’Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, Joep  Wijnands, hanno tagliato il nastro inaugurale.

 

Ed stato proprio Pieters Elbers a pendere la parola raccontando come genovesi ed olandesi siano due popoli molto vicini, con elementi che li accomunano, per primo l’acqua con il porto e la navigazione, ma anche il carattere.

“Siamo orgogliosi – spiega Elbers – di ofrire ai nostri passeggeri un nuovo volo per Genova e questo testimonia l’interesse per l’Italia dove, in quattro anni abbiamo raggiunto sette destinazioni. Siamo ancora più contenti di essere a Genova nel nostro 96 compleanno che è appena passato”.

“La presenza di KLM – precisa Marco Arato, presidente dell’aeroporto genovese – è un segnale importante. Siamo grati a KLM di aver deciso di investire su Genova e sulla Liguria. Siamo sicuri che questo volo sarà apprezzato sia dai liguri che vogliono arrivare ad Amsterdam, sia dai tanti turisti che vogliono giungere nella nostra regione”.

L'angelo d'acua - battesimo dell' Embraer 190 della KLM
L’angelo d’acua – battesimo dell’ Embraer 190 della KLM

I voli saranno operati con i nuovi Embraer 190, da 100 posti che ben si adattano alle caratteristiche dello scalo genovese.

“L’orario dei voli – spiegano in KLM – è stato modulato per permettere diverse coincidenze a Schiphol e prevedono una partenza da Genova alle 12.20 con arrivo ad Amsterdam alle 14.20; mentre da Amsterdam si partirà alle 10.05 per arrivare a Genova alle 11:45”.

Presente all’inaugurazione del volo anche Costa Crociere che punta sulla nuova tratta aerea.

La compagnia italiana infatti utilizzerà i voli giornalieri KL 1564 da Genova ad Amsterdam e KL 1563 da Amsterdam a Genova per portare in crociera i suoi ospiti olandesi e varare la formula del pacchetto “volo + crociera”.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con un partner di eccellenza come il gruppo KLM Air France”, ha spiegato ha dichiarato Norbert Stiekema,  Executive Vice President Sales & Marketing  di Costa Crociere. “Abbiamo puntato su questi nuovi voli perché rappresentano un’ottima opportunità per noi, permettendo ai nostri ospiti olandesi di raggiungere le nostre navi con un servizio comodo e di alta qualità”.

Internet: www.klm.it

8 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO