KART: POSITIVA CHIUSURA DI STAGIONE PER ELENA E DAVIDE TOMAINO

0
CONDIVIDI
Davide Tomaino

GENOVA, 8 OTT. Nuove soddisfazioni per la famiglia Tomaino. Mentre papà Andrea si sta ancora godendo il risultato ottenuto alla Ronde Val d’Aveto (terzo nella qualificata classe S1600), con cui ha proseguito positivamente la propria annata, e pensa ad una prossima partecipazione al rally Valli Genovesi, i suoi figli Elena e Davide, rispettivamente di 19 e di 15 anni, hanno concluso, sulla pista di Castelletto di Branduzzo, il loro impegno stagionale in seno al Campionato italiano Rotax di kart, a cui hanno preso parte per il secondo anno consecutivo.

“La gara finale di campionato è andata abbastanza bene – osserva Elena – anche se non erano i risultati che ci eravamo prefigurati. Io sono arrivata decima nella categoria DD2 mentre Davide è giunto sedicesimo nella Rotax Max. E’ stata una gara molto stressante ed impegnativa, essendo la finale di campionato italiano, ma ci siamo divertiti comunque molto”. Durante la gara, Elena aveva una tifosa speciale a trepidare per lei sugli spalti, la sua amica Federica. “Si merita davvero un ringraziamento speciale per essere venuta a supportarmi in questo ultimo impegno: mi ha dato la forza di finire al meglio e mi ha dimostrato quanto ci teneva starmi accanto”.

“Questo campionato è andato abbastanza bene – sottolinea Davide – io in graduatoria generale sono arrivato ottavo nella mia categoria mentre Elena è giunta settima. E’ stato un anno molto impegnativo ma noi abbiamo cercato di fare sempre il meglio che potevamo. Un grazie particolare ai nostri genitori, che ci stanno affianco e ci sostengono sempre, permettendoci questo entusiasmante divertimento”.

 

Davide Tomaino

Davide Tomaino

 

LASCIA UN COMMENTO