Kart: il Circuito di Ala attende Elena e Davide Tomaino

0
CONDIVIDI
Elena Tomaino impegnata a Jesolo
Elena Tomaino impegnata a Jesolo
Elena Tomaino impegnata sul Circuito di Jesolo

GENOVA. 1 AGO. Nuovo impegno agonistico, domenica prossima, per Elena e Davide Tomaino, che saranno impegnati sul Circuito di Ala, in provincia di Trento, dove è in programma la prova del Campionato Rotax di kart. I fratelli genovesi sono reduci dall’impegno sulla pista di Jesolo – un tracciato molto tecnico su cui avevano corso solo  una volta nel 2014 – dove Davide ha conquistato l’ottava piazza di categoria, al termine di una prova molto convincente, ed Elena il sesto posto, dopo una gara in cui, per colpa di un incidente subìto, ha dovuto saltare la pre-finale e ha avuto accesso alla finale solo dall’ultima posizione.

Prima della gara di Jesolo, Elena Tomaino ha debuttato in una gara su strada, partecipando allo slalom in salita “Favale – Castello” al volante di una Peugeot 106 1400 messagli a disposizione dall’amico Mauro Zappettini. Per la giovane genovese, che per la prima volta si è trovata papà Andrea, in lizza con la sua Citroën C2 S1600, come avversario, si è trattato di una esperienza inedita ma bella ed emozionante, conclusa con la vittoria, seppur platonica, nella graduatoria femminile.

Dopo diverse stagioni sui kart, Elena Tomaino aveva debuttato lo scorso inverno alla guida di una vettura da corsa – la stessa 106 utilizzata nello slalom di Favale – al Rally di Cremona Circuit disputato interamente su pista.

LASCIA UN COMMENTO