Karate, soddisfazioni per il KCS

0
CONDIVIDI
Il KCS a Desio
Il KCS a Desio
Il KCS a Desio

SAVONA. 30 DIC. Sabato 14 e domenica 15 Novembre a Desio si è svolto il Campionato Nazionale CSEN, il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 25 atleti impegnati in tutte le prove: Kumite, Kata, Percorso e Palloncino.

I ragazzi del sodalizio savonese hanno conquistato 12 Titoli Nazionali confermando l’ottimo stato di forma delle giovani leve, visto che alla manifestazione erano presenti 140 Società provenienti da tutta Italia con più di 2000 atleti iscritti.

Ecco i Campioni 2015:

  • Burchi Alberto (7 anni) – Samurai (cinture gialle/arancio): Percorso
  • Carbone Carlotta (8 anni) – Bambini (cinture gialle): Palloncino
  • Carbone Carlo (8 anni) – Bambini (cinture gialle): Percorso
  • Cerioni Valentina (9 anni) – Bambini (cintura bianca): Percorso e Palloncino
  • Colantuoni Anna (15 anni) – ESB: Kumite 42 Kg
  • Cosentino Mattia (11 anni) – Ragazzi (cinture Verdi): Kata
  • Genta Jacopo (7 anni) – Samurai (cinture Verdi/Blu/Marroni): Percorso
  • Genta Micol (9 anni) – Bambini (cinture Verdi/Blu/Marroni): Palloncino
  • Lorenzetti Tommaso (11 anni) – Ragazzi (cinture Blu/Marroni): Percorso e Palloncino
  • Odello Andrea (8 anni) – (cinture Verdi/Blu/Marroni): Percorso

 

Questi i ragazzi che hanno conquistato almeno un gradino del podio in una delle prove disputate (Avignoni Valerio, Benzi Corrado, Cosentino Giulio, De Rosa Noemi, Ferrero Francesca, LiCalzi Sofia, Polerà Marco, Qesja Greta e Rossello Francesca). Soddisfatti e orgogliosi, dirigenti e tecnici savonesi si complimentano con tutti i partecipanti che hanno contribuito a conquistare il Titolo Nazionale nella classifica Percorso e Palloncino per Società e hanno raggiunto con 180 punti la seconda posizione nella classifica generale per Club.

Domenica 15 Novembre, presso il Palasport di Quiliano, si erano svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite per la classe Esordienti A (12/13 anni) e Juniores (17/18/19/20 anni); il Karate Club Savona si è presentato all’evento con sette atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso:

  • ESA M 40 kg: Gavacciuto Marco e Sava Stefano
  • ESA F 53 kg: Butera Francesca
  • ESA F 60 kg: Parodi Linda
  • JU F 53 kg: De Rosa Noemi
  • JU M 60 kg: Parodi Federico
  • JU M 67 kg: Buscaglia Corrado

I nomi in neretto hanno ottenuto la qualificazione ma solo Noemi e Federico, ancora Cadetti, hanno cercato di dimostrare il proprio valore in campo Nazionale ai Campionati Juniores a fine novembre ad Ostia (Roma), campionati nei quali, nonostante le difficili categorie, Noemi è riuscita a conquistare un pregiatissimo settimo posto.

Sabato 12 dicembre il KCS si è presentato al 6° Open di Campania, ultima gara internazionale prima della sosta per le vacanze natalizie, con due atlete accompagnate dall’arbitro De Rosa; entrambe le ragazze hanno ottenuto grandi risultati raggiungendo importanti podi:

ORO: Noemi De Rosa (Junior 53 Kg), Anna Colantuoni (Esordienti B 42 Kg).

BRONZO: Anna Colantuoni (Cadetti 47 Kg).

Grazie a questi ultimi risultati ottenuti nella stagione 2015 entrambe le ragazze savonesi sono state convocate  venerdì 18 e sabato 19 dicembre 2015, presso il PalaPellicone del Lido di Ostia (RM), dove si è svolto  l’80° seminario nazionale di kumite con La Nazionale Giovanile. Gli atleti indicati della commissione nazionale attività giovanile sono stati invitati a questo appuntamento in vista dei campionati europei giovanili di Limassol, Cipro, in programma da 5 al 7 febbraio 2016; per Anna era la quinta convocazione in un anno mentre per Noemi la seconda.

Nettamente soddisfatti dell’operato di tutti nel 2015, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi sperano che questi risultati siano d’esempio per chi dall’anno prossimo entrerà a far parte del gruppo agonisti del KCS ed augurano a tutti un buon 2016 ricco di successi, ricordando che gli allenamenti riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO