Home Spettacolo Spettacolo Genova

IL JOEL HOLMES TRIO CHIUDE JAZZ ON AIR 2014

0
CONDIVIDI

GENOVA 25 AGO. Questa settimana si conclude Joel Holmes - 01Jazz on Air. La seconda edizione ha riscontrato un notevole successo sia dal punto di vista della partecipazione che della visibilità.

Oltre alla partnership con RaiRadio3Suite ( il canale preferenziale per la musica “colta”), l’organizzazione ha aperto un dialogo con il Comune di Torino e il suo prezioso Jazz Festival.

L’appuntamento è per venerdì, in Piazza Fenice a Chiavari, ore 21,30. Joel Holmes, pianista e compositore statunitense, è considerato un vero prodigio del pianoforte e, a neanche trent’anni, si è già conquistato un ruolo di primo piano nel mondo del jazz americano ed internazionale.


Il suo talento, apprezzato e conosciuto in molte parti del mondo, dall’Europa all’Asia, dagli Usa all’America Latina, lo ha portato a ricevere premi e riconoscimenti importanti e a collaborare con grandi artisti. Ha all’attivo due cd, “Eternal Vision” e “African Skies”, con cui ha ricevuto due nominations per i Grammy Awards.
Oltre al palco e alle sedie disposte a “platea”, nella piazza, sarà allestito un servizio bar con un’ ambientazione anni ’60 che ha come tema il viaggio (il Jazz è sempre in movimento) con “arredi” originali di sale d’aspetto, sedute delle carrozze, delle sale d’aspetto delle Ferrovie dello Stato e aggetti vari sempre legati al tema.

Joel Holmes Trio
Joel Holmes (Pianoforte)
Stefano Senni (Conrabbasso)
Adam Pache (Batteria)

Ingresso libero, inizio concerto ore 21,30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here