Home Sport Sport Italia

Italia-Israele, la presentazione della sfida di stasera

0
CONDIVIDI
Buffon

GENOVA 5 SET.  Dopo la battuta d’arresto rimediata a Madrid, gli Azzurri si apprestano ad affrontare stasera Israele, (ore 20.45, diretta Rai 1) nel loro terzultimo impegno della lunga corsa verso Russia 2018.

Nonostante la delusione scaturita dalla sconfitta contro la Spagna bisognerà subito rimettersi in piedi e riprendere la marcia in modo spedito, tanto per coltivare le residue speranze di primato nel girone e qualificazione diretta, quanto per consolidare una seconda piazza che varrebbe comunque i playoff.

La squadra di Levy è reduce dalla sconfitta interna contro la Macedonia ed occupa attualmente la quarta posizione del Gruppo G a quota 9 punti. Sono 4 i precedenti tra Italia e Israele, con un pareggio e tre vittorie azzurre, l’ultima delle quali nel match di andata giocato a Tel Aviv esattamente un anno fa (1-3).


La location designata è quella di Reggio Emilia che si appresta ad accogliere la Nazionale a 12 anni dalla sua prima e unica apparizione nella città emiliana. Nell’allora “Stadio del Giglio” andò in scena il match Italia-Lituania, valevole per le qualificazioni ad Euro 1996, vinto dagli Azzurri per 4-0 con tripletta di Zola e gol di Del Piero (il primo dei 27 con la Nazionale maggiore).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here