Irish Music and Dance alla Claque

0
CONDIVIDI
Irish Music con Caitlin Nic Gabhann
Irish Music con Caitlin Nic Gabhann
Irish Music con Caitlin Nic Gabhann

GENOVA. 5 FEB. Questa sera, venerdì 5 febbraio  alle ore 21,30 alla Claque è in programma un concerto dedicato all’Irlanda, dove attraverso musica e danza verrà presentata la ricchezza e la bellezza di questo repertorio.

La straordinaria danzatrice Caítlin Nic Gabhann si esibirà assieme ai Birkin Tree, il più importante gruppo italiano di musica irlandese, con cui da anni ha stretto un forte sodalizio artistico.

Reel, jig ed horpipe si alterneranno con slow air di grande suggestione in uno spettacolo ricco di energia, fascino ed emozione. Caítlin presenterà i diversi stili di danza tradizionale come la light dance, la heavy dance (ballata con le scarpe da “tip tap”) e il sean-nós style .

 

Caítlin Nic Gabhann è una tra i brillanti talenti emersi in Irlanda negli ultimi anni nel mondo della danza tradizionale. Fa parte del corpo di ballo di Riverdance, il più importante e conosciuto dance show dedicato alla danza irlandese, con cui si è esibita in Europa, America,Asia e Australia.

Oltre ad essere una ballerina, Caítlin è anche una formidabile suonatrice di concertina (strumento ad ancia libera della famiglia della fisarmonica), più volte vincitrice del prestigioso “All Ireland”. Quindi, oltre al ballo, il pubblico potrà ascoltare questo bellissimo strumento insieme agli altri della tradizione irlandese suonati dai musicisti dei Birkin Tree.
Il gruppo si presenta  con una nuova formazione completamente acustica e che vede un ritorno alle sonorità più pure e autentiche della musica irlandese.

FRANCESCA CAMPONERO

Biglietto: 15 euro

LASCIA UN COMMENTO