Iren, sciopero con corteo dei lavoratori, disagi per il traffico

0
CONDIVIDI
Sciopero e manifestazione dei lavoratori Iren oggi pomeriggio a Molassana
Sciopero e manifestazione dei lavoratori Iren
Sciopero e manifestazione dei lavoratori Iren

GENOVA. 29 FEB. Si svolge oggi uno sciopero dei lavoratori di Iren che protestano contro “La politica degli Ordini di Servizio e delle decisioni imposte dai vertici aziendali senza confronto con i lavoratori” e per mantenere sul territorio “adeguati livelli occupazionali atti a garantire le professionalità necessarie alla corretta gestione delle reti e degli impianti” mantenendo la “dignità dei lavoratori e dei diritti dei giovani assunti” ed “un servizio adeguato nei nostri servizi essenziali”.

Proprio i sindacati lamentano una “totale assenza di comunicazione e confronto con l’azienda”. “Non conosciamo – proseguono i sindacati – il nostro futuro di lavoratori, non c’è un ricambio generazionale i vecchi vanno in pensione e i giovani non vengono assunti”.

Il corteo è partito alle 08.45 da via Piacenza dalle sede di via delle Gavette. Si è poi spostato, malgrado la pioggia, alle 9 in piazzale Resasco per poi scendere in via Bobbio, Brignole per passare in via Serra, piazza Corvetto e poi giungere in Prefettura.

 

Si stanno generando dei disagi per il traffico con la circolazione stradale che è stata modificata.

Per lo sciopero del personale, gli sportelli al pubblico resteranno chiusi e potrebbero verificarsi disservizi nell’effettuazione dei lavori programmati presso l’utenza.

LASCIA UN COMMENTO