Io E’ la danza al Teatro di Bolzaneto

0
CONDIVIDI
La locandina dello spattacolo di danza Io é
La locandina dello spattacolo di danza Io é
La locandina dello spattacolo di danza Io é

GENOVA. 31 MAG. Domani, mercoledì 1 Giugno alle ore 20.30 al Teatro Rina e Gilberto Govi  di Via Pastorino 23 a Genova Bolzaneto, La Kseij Dance, nuova realtà della danza emergente, presenta lo spettacolo Io E’ creato da Alekseij Canepa, danzatore di valore che nel 2010 riceve il Premio Miglior Talento offerto da Mario Porcile e vincitore di svariati concorsi Internazionali tra il 2010 e il 2014.

Lo spettacolo ha l’intendo di rappresentare attraverso tre atti, come gli uomini con l’avvento della tecnologia, hanno iniziato a rapportarsi sempre meno tra loro, diventando così sempre più degli automi, quasi telecomandati da altri.

La Kseij Dance nasce dal danzatore e coreografo Alekseij Canepa in collaborazione con lo Studio Danza Alla Poilova di Genova.

 

Il progetto è pensato per dare la possibilità ad un gruppo di studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni di poter danzare in una creazione ideata per loro. Utilizzando un vocabolario contemporaneo, sperimentato con il coreografo, si crea un legame che porta i ballerini ad aprirsi verso una ricerca del movimento che si distacca da quello strettamente scolastico, dando loro la possibilità di avere un primo approccio in quello che sarà la loro professione.

La Compagnia ha già in repertorio uno spettacolo dal titolo “Interazioni”, il quale prevede la partecipazione di compagnie ospiti, come è accaduto con il Bird’s Dance Project di Matteo Levaggi e Arts Center of Contemporary Dance di Alex Atzewi, rappresentato dalla ballerina Noemi Re.

Valore aggiunto dello spettacolo è la musica dal vivo di Armenia, strumento di descrizione e conoscenza che attraversa il tempo. È movimento e quiete. Suono ma silenzio. L’elettronica e il computer sono intesi come strumenti facilitatori della creatività. È dai primi anni ’80 che Armenia sperimenta a Genova con il timbro dei sintetizzatori e dei campionatori. Ha scritto e suonato inizialmente canzoni nel duo elettronico “Distesa”.

Assieme ad Alekseij Canepa danzeranno anche  Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Martina Sgarlata, Sindi Stana,Chiara Traverso, Chiara Ramone, Alice Vancheri.

Coreografo: Alekseij Canepa; Regia e Luci : Alekseij Canepa,Alla Poilova; Musiche originali : Armenia Music – Antonio Armenia Video Proiezioni : Armenia Music – Antonio Armenia;Produzione : Studio Danza Alla Poilova

FRANCESCA CAMPONERO

INFO e PRENOTAZIONI biglietti : [email protected] – 3496753561 oppure presso la sede dello Studio Danza Alla Poilova in Via Monterotondo 11 r di Genova Sestri Ponente

LASCIA UN COMMENTO