Home Cultura Cultura Genova

“Intervos”. Laboratorio teatro sociale per giovani di Teatro Akropolis

0
CONDIVIDI

GENOVA 13 AGO: “Intervos” è un laboratorio teatrale gratuito organizzato da Teatro Akropolis di Via Boeddu 10 a Genova Sestri Ponente, rivolto a giovani immigrati di seconda generazione dai 16 ai 24 anni residenti a Genova. Il laboratorio è tenuto dagli operatori di Officine Papage e Teatro Akropolis con messa in scena finale di fronte al pubblico.

Tempi e luoghi

Gli incontri sono a cadenza settimanale di due ore ciascuno per un totale di 40 ore.


Da metà settembre a metà novembre 2017.

Luoghi di svolgimento del laboratorio: Teatro Akropolis e Auditorium Ex Manifattura Tabacchi, entrambi a Sestri Ponente.

Durante l’attività laboratoriale verranno indagati temi quali il linguaggio verbale e non verbale, la percezione di sé nello spazio, il gioco, il movimento e il corpo, la presenza nel gruppo e l’ascolto degli altri. E’ prevista la creazione di una breve performance da presentare al pubblico durante la seconda metà di novembre, nella quale confluiranno i risultati dell’esperienza laboratoriale.

“Intervos” è organizzato nell’ambito del progetto “Intransito”, rassegna biennale rivolta ad artisti under 35 organizzata da Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, Officine Papage, Associazione La Chascona, e sostenuta da S.I.A.E attraverso il bando Sillumina – Periferie Urbane.

Info, approfondimenti e adesioni:

http://www.teatroakropolis.com/intransito/

Tel. 3389750256 / 3291639577

info@officinepapage.it
info@teatroakropolis.com

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here