Home Cronaca Cronaca Genova

Interventi di soccorso per l’elicottero dei vigili del fuoco

0
CONDIVIDI
Pirata della strada fugge dopo scontro con moto

GENOVA. 23 MAG. La giornata è iniziata decisamente presto per l’equipaggio di Drago 70. Erano le 9:15 quando è arrivato il primo allarme: un uomo, di circa 60 anni era rimasto schiacciato dalla moto zappa con cui stava lavorando la propria terra. Sul posto, l’abitato di Pompeiana,nella provincia di Imperia, è  arrivata immediatamente la squadra di terra Vigili del Fuoco, che si è occupata di liberare l’uomo dalla fresa che gli aveva letteralmente imprigionato una gamba. L’uomo è stato caricato su di un ambulanza per un randez-vous a Capo Mele con l’elicottero Drago 70.

Qui il personale sanitario di bordo ha provveduto ad una veloce stabilizzazione necessaria per il volo verso l’ospedale SantaCorona di Savona.

Alle 11:30, un altro intervento: questa volta il comune interessato è quello di Varese Ligure, nella riviera di Levante.


Ad avere bisogno di Drago 70, una donna di circa 50 anni, colpita al collo da un grosso ramo caduto accidentalmente, mentre anche lei, stava svolgendo attività agricole con il marito.

La donna, una volta stabilizzata è stata portata in ambulanza nella piazzola di fortuna in cui era atterrato Drago nei pressi di San Pietro Vara, dove è stata imbarcata  e trasportata all’ospedale di Cogorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here