Internet Day, 30 anni del web anche a Genova

0
CONDIVIDI
Internet Day a Genova
Internet Day a Genova
Internet Day a Genova

GENOVA. 28 APR. Era il 30 aprile del 1986 quando l’Italia si connetteva a Internet, o meglio, all’ex rete Arpanet.

Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, in tutta Italia sarà Internet Day.

La Camera di Commercio di Genova festeggia, come altre 50 in tutta Italia, i 30 anni dalla prima connessione web in Italia.

 

Due gli appuntamenti. Il primo, a partire dalle ore 9.30 nel Palazzo della Borsa Valori per raccontare come le Camere di Commercio accompagnino la trasformazione digitale delle imprese.

Altro appuntamento, dalle 11, libero e gratuito, alla Biblioteca Edmondo De Amicis al Porto Antico con Open Genova e Quintadicopertina che propongono ‘L’Internet del fare’: quattro incontri dedicati ad adulti e ragazzi sui servizi digitali utili per la cittadinanza, su strumenti per l terza età, coding, editoria e scuola digitale.

La giornata sarà l’occasione per approfondire il ruolo di Internet nella società e raccontare come il digitale abbia cambiato le nostre vite e quali nuove opportunità si aprano con l’ulteriore diffusione di servizi basati sulle nuove tecnologie.

In chiusura la firma delle prime convenzioni di tirocinio concluse nell’ambito del progetto “Crescere in digitale”, l’iniziativa di Unioncamere, Ministero del Lavoro e Google per promuovere la cultura del web e il lavoro giovanile partita proprio dal Palazzo della Borsa il 6 aprile scorso.

Infine, per celebrar eil compleanno, una torta con il logo di Internet Day e 30 candeline.

Facebok: https://www.facebook.com/events/1035923833169178/

LASCIA UN COMMENTO