Home Cronaca Cronaca Italia

INTENSA ATTIVITA’ DELLA GUARDIA COSTIERA DI SANREMO NEL WEEKEND

0
CONDIVIDI

per un’ imbarcazione a vela in difficoltà al largo di Ospedaletti. E’ intervenuta la Motovedetta CP882 della Guardia Costiera che, dopo aver ripristinato l’imbarcazione, l’ha scortata nell’approdo di Capo Pino.
Sempre in mattinata, nelle vicinanze del Porto di Sanremo e con l’ausilio del mezzo nautico dei Carabinieri, è stato soccorso un uomo in difficoltà a bordo di una canoa.
Terza ed ultima richiesta di soccorso della giornata, è pervenuta da un diportista in navigazione a largo di Ventimiglia, anch’esso in difficoltà a causa delle condizioni del mare.
Quest’ultimo allarme è rientrato prima dell’arrivo della Motovedetta CP882.
La Capitaneria di Porto di Sanremo ricorda che “Non bisogna farsi ingannare dalle condizioni del tempo: prima di uscire in mare è necessario avere piena cognizione dei bollettini meteo e delle previsioni. Per l’emergenza in mare e sulle spiagge, inoltre, è attivo su tutto il territorio nazionale il “numero blu” 1530, completamente gratuito e raggiungibile da rete fissa e mobile”. (nella foto: la Motovedetta CP882 della Guardia Costiera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here