“Inquietanti vicini” film documentario ad Arenzano

0
CONDIVIDI
“Inquietanti vicini” film documentario ad Arenzano

GENOVA. 22 SET. Mercoledì 28 settembre alle ore 21 nel Nuovo Cinema Italia di Arenzano, l’Ente Parco del Beigua e il Comune di Arenzano presentano la proiezione, ad ingresso gratuito, del film “Inquietanti vicini”, documentario di Valter Torri e Massimo Campora  prodotto da Piviere film e Documentaria Film.

Attraverso splendide e suggestive immagini, il film racconta la storia dei difficili rapporti di convivenza tra coppie di bianconi, astori e ghiandaie nonché di altri animali del nostro Appennino.
Le preziose riprese costate ore di appostamenti riescono a dare un quadro assolutamente obbiettivo del comportamento animale nella interazione tra specie diverse, ove si alternano collaborazione, concorrenza, insidia, predazione. E scrivono un nuovo capitolo di quell’avvincente materia che è l’etologia.

Il film è stato girato in numerose località dell’Appennino ligure (anche versante piemontese), ma il Parco del Beigua sia per le riprese alla nidificazione sia per le immagini di migrazione (Arenzano) ha svolto un ruolo assolutamente importante.
Al termine della proiezione, seguirà un dibattito, che vede tra gli ospiti, Luca Baghino esperto ornitologo, che parlerà della migrazione del biancone ad Arenzano.

LASCIA UN COMMENTO