Home Cronaca Cronaca Genova

INIZIATIVA DEL MUNICIPIO MEDIO LEVANTE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO DI PASTI CALDI AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DELLA ZONA

0
CONDIVIDI

GENOVA. 5 AGO. Per l’estate 2012 il Municipio Medio Levante consegna a domicilio di pasti caldi agli anziani non autosufficienti della zona.
Il progetto è nato considerando che questa zona di Genova ha una popolazione molto anziana, categoria che in estate più che in altri periodi dell’anno si sente fragile e rischia l’isolamento.

Il progetto consiste nella distribuzione quotidiana di pasti caldi nel mese di agosto ad anziani residenti nei tre quartieri del Municipio. Gli utenti sono individuati dall’Ambito Territoriale Sociale e quest’anno a beneficiare del servizio saranno più di 40 cittadini residenti nei quartieri di Foce, San Martino e Albaro che rispondono ai requisiti.

Con il coordinamento della Giunta Municipale e dell’ATS (Ambito Territorio Sociale) del Municipio), l’iniziativa si avvale del fondamentale supporto dell’Auxilium, per la preparazione dei pasti, e della Croce Bianca di piazza Palermo che mette a disposizione le vetture e i volontari per la distribuzione dei pasti porta a porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here