Home Consumatori Consumatori Savona

INCONTRO VENERDI’ 14 GIOUGNO PRESSO LA CASA DEL CONSUMATORE DI ANDORA SULLA LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO DELL’ENERGIA

0
CONDIVIDI
CONVEGNO SU ENERGIA RINNOVABILE IN LIGURIA

CONVEGNO SU ENERGIA RINNOVABILE IN LIGURIASAVONA. 12 GIU. Il “Progetto Energia – Incontri Territoriali”,  realizzato dalle Associazioni dei Consumatori aderenti al Coordinamento Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU) con il contributo del Fondo Sanzioni Autorità Energia, approda anche ad Andora.

Così, venerdì 14 giugno 2013 alle ore 18,00 presso il Centro Sociale, situato in Via Fontana (Parco delle Farfalle), verranno illustrati i benefici apportati dalla liberalizzazione del settore energetico (in primis l’abbassamento delle tariffe determinate dall’ingresso di nuovi operatori sul mercato) ed evidenziate le maggiori criticità quali: i problemi legati alla fatturazione (autolettura, consumi, conguagli, ecc.); il cambio del fornitore, le informazioni commerciali e le pratiche commerciali scorrette; la scelta del contratto; allacciamenti, bonus, ecc.; il risparmio energetico in edilizia e le agevolazioni fiscali del 36% e del 50% .

Il Progetto è stato attivato in tutta Italia, oltre che da Casa del Consumatore, anche da altre 17 associazioni dei consumatori: Altroconsumo, Federconsumatori, Acu, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Centro Tutela Consumatori ed Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.


In Liguria il Progetto è realizzato da Casa del Consumatore, a Genova e ad Andora, e da Assoutenti a La Spezia e Sanremo.

Lo Sportello di Andora di Casa del Consumatore, anche dopo l’incontro, nella sua sede, ovvero presso i locali dell’Avis, in Via Dante n. 8 (ingresso lato via Vespucci) può fornire informazioni per migliorare il risparmio energetico utilizzando la tariffa bioraria, può essere di supporto nella scelta delle diverse offerte sul mercato (anche attraverso il sistema “trovaofferte2” dell’AEEG), può assistere il consumatore a fronteggiare i problemi con il proprio gestore, educarlo al controllo dei consumi quotidiani, stimolandolo ad un consumo più consapevole ed al risparmio energetico e fornendogli tutte le informazioni per l’accesso al bonus sociale gas-energia.

Oltre ad essere sede ove poter attivare la conciliazione paritetica su problematiche energetiche e del gas naturale, nello Sportello di Andora si possono anche attivare le conciliazioni paritetiche con i principali gestori telefonici, con Unicredit Banca e si può trovare un punto di riferimento per problematiche bancarie, per i rapporti con Equitalia (anche con riferimento al Fondo Regionale di Garanzia ed Assistenza per famiglie in difficoltà) e per consulenze in materia urbanistica e catastale.

Gli operatori dello Sportello di Andora di Casa del Consumatore ricevono il pubblico ogni lunedì dalle 10,30 alle 13,30, il mercoledì dalle 17 alle 20 ed il giovedì dalle ore 18 alle 20 in via Dante 8  – presso AVIS.

Tel. 0182-636011 Fax 0182-636911 Cell. 320-6651331

E-mail: andora@casadelconsumatore.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here